Non dovete farvi sfuggire questa favolosa ricetta con le melanzane, perché è di una delizia davvero irresistibile.
Se stavate cercando una buona ricetta con le melanzane, allora, l’avete trovata e si trova proprio nelle prossime righe. Non ne potrete più fare a meno.
Una buona ricetta con le melanzane
Ci sono alcune verdure che, per una ragione o per l’altra, sono assolutamente molto gettonate all’interno della gastronomia italiana e che di frequente fanno bella mostra di loro sulle nostre tavole.
Ebbene, tra le suddette, per esempio, non possiamo che menzionare proprio le melanzane che, per l’appunto, grazie alla loro ottima versatilità, si prestano bene per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti.
Le melanzane, inoltre, sono adatte a essere sfruttate in cucina soprattutto nel periodo attuale, dato che, per l’appunto, si tratta di ortaggi tipicamente estivi. A tal proposito, allora, vi consigliamo vivamente di provare il secondo gustoso che mostriamo tra qualche riga.
In particolare, la pietanza suggerita, oltre che delle verdure in questione, fa uso anche di una carota, pomodori e di uova, e altro ancora. Insomma, non perdetevi l’occasione di realizzare una vivanda molto appetitosa e originale che non dimenticherete tanto facilmente.
Mix di verdure in padella
Mix di verdure in padella
Equipment
- 2 padelle
Ingredienti
- 3 melanzane
- 1 peperone verde
- 1 carota
- 1 cipolla bianca
- 3 uova
- 200 g pomodori pelati
- 100 g mozzarella
- sale
- zenzero macinato
- erbe di Provenza
- prezzemolo
- aneto
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla e di carota.
- Poi, nella stessa padella, unite un peperone verde tagliato a piccoli pezzi e 200 g di pomodori pelati, e mescolate per bene.
- Insaporite, quindi, con un cucchiaino di sale, erbe di Provenza e di zenzero macinato. Mescolate ancora.
- In un'altra padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete per circa 2 minuti 3 melanzane tagliate a cubetti e poi travasate il tutto nella ciotola con gli altri ingredienti.
- A questo punto, aggiungete anche 3 uova sbattute e dei pezzetti di mozzarella. Coprite con coperchio e continuate la cottura a fuoco basso.
- Infine, guarnite con un trito di aneto e di prezzemolo.
- Il mix di verdure in padella è già pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al mix di verdure in padella
Il mix di verdure in padella, di certo, è un secondo piatto molto appetitoso e che riuscirà sicuramente ad appagare al meglio tutti i commensali, seduti alla vostra tavola.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione. Così, per esempio, potreste scegliere un calice di Aglianico.