Hai ospiti improvvisi a cena e non sai cosa preparare per cena? Usa il tuo ultimo rotolo di pasta sfoglia in frigo e prepara una gustosa ricetta a base di zucchine, prosciutto cotto e formaggio. Si tratta di una ricetta semplice, economica e gustosa.
La parola d’ordine per questa ricetta è semplicità. Per fare questo antipasto di pasta sfoglia bastano 10 minuti di tempo e pochissimi ingredienti: pasta sfoglia, zucchine, prosciutto cotto, mozzarella, concentrato di pomodoro e tuorlo d’uovo. Il procedimento è davvero semplicissimo e non serve alcuna esperienza per farlo. Chiunque può riuscirci anche chi non è bravo ai fornelli ed è negato ai fornelli. Basta mettere sulla sfoglia un mix di zucchine e prosciutto cotto.
Una volta scoperta questa ricetta siamo certi che non potrai più farne a meno e diventerà la tua carta da usare per una cena last minute semplice e gustosa.
Questo antipasto di pasta sfoglia fatto con prosciutto cotto e zucchine è ideale come aperitivo sfizioso in abbinamento ad altri finger food e ad una bella birra ghiacciata o uno Spritz. Volendo si può anche cambiare la farcitura e provare altre gustose varianti come speck e rucola, maionese e salmone, prosciutto crudo e formaggio brie o wurstel e ketchup. Se hai ospiti a cena, ti consigliamo di provare diverse varianti di gusto così da soddisfare tutti i commensali.
Non ti resta che provare questa squisita ricetta e invitare i tuoi amici a cena. Stai certo che non te ne pentirai.