Avete voglia di un dessert fresco, goloso e soprattutto veloce da preparare? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi: un dolce perfetto per le feste di compleanno e le occasioni speciali come. Questo dolcetto è davvero una goduria prima per gli occhi e poi per il palato. Non c’è nulla di meglio per gli amanti del burro d’arachidi e del cioccolato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Non vi resta che continuare la lettura.
Dolce con burro d’arachidi e cioccolato
Sfizioso da mangiare come snack pomeridiano magari in accompagnamento al caffè oppure come dessert post cena insieme ad un bicchiere di liquore al caffè o di amaro, questo dolce al burro d’arachidi è pronto in meno di 10 minuti.

Dolce con burro d’arachidi e biscotti- wineandfoodtour.it
Non serve il forno né tanto tempo a disposizione per realizzarle. Basta semplicemente scoprire la lista ingredienti e poi seguire il procedimento step by step. Non è una ricetta complessa, anzi chiunque può farla senza molta difficoltà, semplicemente conoscendo i vari passaggi.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la preparerete almeno una volta a settimana. Provare per credere!
Dessert con burro d'arachidi e cioccolato
Ingredienti
- 300 g biscotti
- 300 g burro d'arachidi
- 200 g cioccolato fondente o al latte
Istruzioni
- Prendete i biscotti e rompeteli con le mani in un recipiente. Prendete una planetaria e frullateli fino ad ottenere una polvere sottile ed omogenea.
- Aggiungete il burro d'arachidi. Se è troppo duro, scioglietelo prima un po' al microonde per 1 minuto e mezzo circa.
- Mescolate biscotti sbriciolati e burro d'arachidi fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Fate tanti rettangoli di grandezza simili e metteteli in frigo per 5 minuti, dopo averli coperti con pellicola alimentare e disposti su un vassoio.
- Sciogliete il cioccolato fondente. Immergente ogni barretta nel cioccolato. Una volta fatto questo procedimento con tutte le barrette, mettetele in frigo per 5 minuti a riposare, dopo averle disposte ordinatamente su un vassoio.
- I vostri dolcetti al burro d'arachidi sono pronti per essere gustati.
Abbinamenti di gusto e varianti
Potete anche fare la copertura di queste barrette al cioccolato fondente anziché al latte oppure potete cospargerle di granella di arachidi o di nocciole per farle venire ancora più deliziose e squisite.
Se avete ospiti a cena, è un’idea grandiosa preparare questi dolcetti di varie coperture diverse così da dare agli ospiti la possibilità di scegliere.

Burro d’arachidi per dolce- wineandfoodtour.it
Potete anche provare questa ricetta come aperitivo dolce se invitate ospiti in pomeriggio a casa. In questo caso potete fare un angolo dolce e un angolo salato e poi gli ospiti a scelta decidono cosa mangiare come finger food insieme al cocktail o allo Spritz.