Le orecchiette alla pugliese di Lino Banfi sono una specialità del ristorante del noto attore. Ecco quanto costano.
Il famoso attore Lino Banfi, già da una manciata di anni, ha aperto a Roma un’orecchietteria legata alle tradizioni pugliesi.
La ristorazione italiana
L’Italia, da Nord a Sud, è, di certo, ricca di numerose bellezze che attirano ogni anno tanti turisti, provenienti dalle più disparate parti del mondo.
D’altra parte, il Bel Paese è caratterizzato da monumenti, chiese, reperti archeologici e una storia assolutamente affascinante che lasciano davvero a bocca aperta.
Tuttavia, oltre a ciò di cui abbiamo fatto appena menzione, di sicuro, si deve sottolineare che lo Stivale è famoso anche per la cucina di alta qualità e per le sue prelibatezze.
Così, per l’appunto, sparse un po’ dappertutto, possiamo trovare trattorie, osterie, bistrot, pizzerie, e altro ancora, in cui è possibile assaggiare le varie specialità territoriali.
In effetti, la gastronomia italiana si distingue anche proprio per le variegate pietanze tipiche di una una certa zona o località.
Inoltre capita che si possa gustare dei piatti tipici anche fuori dalla loro regione di appartenenza. Insomma, può succedere che, per esempio, a Roma ci sia un ristorante che propone pietanze pugliesi.
Ebbene, quest’ultimo è giustappunto il caso dell’Orecchietteria Banfi, per l’appunto, aperta nella Capitale, soltanto qualche anno fa, dal noto attore Lino Banfi.
Il prezzo delle orecchiette alla pugliese di Lino Banfi
Lino Banfi è sicuramente uno degli attori italiani più noti del panorama italiano. In effetti, il suo nome, già da parecchi anni, è legato al cinema, alla commedia e persino alle fiction.
L‘attore pugliese, che ha cominciato la sua brillante carriera agli inizi degli anni Sessanta, ha ottenuto svariati successi e, proprio grande alla sua simpatia e alla sua spontaneità, è riuscito a entrare nel cuore degli italiani.
Comunque sia, al pari di altri personaggi in vista, anche Lino Banfi, qualche anno fa, ha deciso di aprire un’attività tutta sua all’interno dell’ambito della ristorazione.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, all’Orecchietteria Banfi, situata a Roma, e che propone piatti tipici della cucina pugliese. Il ristorante del cosiddetto nonno d’Italia, peraltro, è anche una sorta di collage dei momenti salienti della sua filmografia.
Si tratta, inoltre, di un’attività che ormai ha già coinvolto ben tre generazioni. Infatti, in questo speciale ristorante, possiamo trovare i figli Rosanna e Walter e la giovane nipote.
A questo punto, però, molti potrebbero essere curiosi di sapere quanto costano effettivamente i piatti serviti nell’Orecchietteria Banfi. Così, stando a chi ne sa di più, i prezzi pare che non siano stellari come ci si potrebbe aspettare.
A tal proposito, indichiamo i costi di qualche piatto. Così, ad esempio, un disgrazieto mandorleto ha un prezzo di 9 euro, un porca puttena di 12 euro, le bombette di Martina Franca, invece, costano 19 euro.
Infine, probabilmente, sarete anche molto curiosi di sapere quanto costano le orecchiette alla pugliese che sono, per l’appunto, il piatto forte del ristorante.
Così, secondo alcune informazioni recenti, pare che le orecchiette alla pugliese servite nell’Orecchietteria Banfi abbiamo un costo di circa 15 euro.