A tutti può capitare una disavventura durante un viaggio. Non basta essere personaggi famosi per scaparla. Quello che è capitato ad un noto virologo ha fatto il giro del web. L’uomo non si è limitato a raccontare le cose pubblicamente, ma ha anche sporto denuncia nei confronti dell’azienda alla quale si era affidato per il suo viaggio. Inoltre, ha pagato un prezzo esorbitante per dei tranci di pizza consumati sul traghetto. Un viaggio veramente da incubo per questo virologo! Scopriamo nel dettaglio cosa gli è accaduto.
Prenotare un viaggio è un momento che porta gioia entusiasmo, scegliere la meta preferita e non desiderare altro che raggiungerla prima possibile. Purtroppo però – alcune volte – possono capitare delle esperienze spiacevoli, sicuramente sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita. Questa volta è toccato ad un noto personaggio pubblico ben noto alle cronache da quando il nostro paese è stato colpito dalla pandemia.
Il noto personaggio ha documentato, attraverso delle foto postate rigorosamente online, la disavventura che ha vissuto insieme alla sua famiglia. Ha persino postato il totale di uno scontrino per dei tranci di pizza sul traghetto. Scopriamo di chi si tratta e quanto ha pagato per un pasto che sarebbe dovuto essere molto economico.
Il viaggio del prof. Bassetti
Durante un viaggio può capitare che ad un certo punto si avvera una forte fame. Qualcuno si organizza portando con sè anche dei semplicissimi panini, riuscendo a tamponare quella sensazione di vuoto allo stomaco. Invece, chi viaggia in autostrada ha la possibilità di potersi fermare in qualche autogrill, sia per rilassarsi oppure per mettere qualcosa sotto i denti. Questi luoghi di ristoro sono attrezzatissimi trovando qualsiasi cosa da mangiare, da dei semplici stuzzichini fino alla possibilità di effettuare un pranzo completo.
Inevitabile poi comprare qualsiasi tipo di cose gustose ma non proprio salutari per il nostro organismo. Senza contare che i prezzi, in autogrill, sono più alti di quelli che troviamo nei supermercati. Quindi, la soluzione migliore, è sempre quella di portare il pranzo a sacco.
Non tutti però ci organizziamo allo stesso modo, questo in base alla meta che dobbiamo raggiungere, cambia il mezzo di trasporto. Può essere un treno, un aereo oppure un traghetto: ogni mezzo ha il suo costo, i suoi vantaggi e gli immancabili svantaggi.
Proprio il traghetto è stato il mezzo che ha scelto di utilizzare un noto personaggio. Si tratta di un famoso virologo che soprattutto durante gli anni della pandemia da Covid-19 abbiamo spesso visto in tv. Stiamo parlando del prof. Matteo Bassetti, primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova.
Quello che ha vissuto, giorno dopo giorno, lo ha raccontato attraverso delle immagini postate in rete. Dove si percepisce il disgusto di questa esperienza vissuta a bordo della nave Aki della compagnia Moby. Una avventura terribile che gli è costata anche molto cara. Solo per aver ordinato e mangiato dei tranci di pizza sul traghetto, ha dovuto sborsare un bel po’ di soldino. Lo scontrino arrivato mostra un prezzo decisamente esorbitante.
Pizza sul traghetto: lo scontrino indegno
La vicenda dello scontrino postato dal prof. Matteo Bassetti ha fatto il giro del web scatenando anche qualche polemica. Il viaggio organizzato dal virologo parte dalla città di Olbia per finire al porto di Genova, ed è stato organizzato dalla compagnia Moby. Sin dall’inizio il viaggio è partito male: la nave era già in ritardo di due ore, e solo una volta a bordo Bassetti e la sua famiglia si sono resi conto che il ristorante presente sulla nave era chiuso.
Chiedendo spiegazione a riguardo al comandante, gli è stato detto che la chiusura del ristorante viene effettuata alle 23, anche se la nave in questione era appena salpata.
A questo punto decidono di mangiare dei tranci di pizza, che tutto definisce tranne che quelli. Ma quello che fa arrabbiare in modo maggiore il noto virologo, è la sporcizia che trova in camera: lenzuola macchiate, il bagno sporco, polvere ed addirittura mozziconi si sigarette un po’ ovunque. Tutto questo per il medico è una vera vergogna. E che è assurdo pagare per 9 tranci di pizza un totale di 71 euro.
Il prof. Bassetti sostiene che è una cattiva immagine del nostro paese, essendo a bordo della nave molti turisti stranieri. E che la compagnia dovrebbe provvedere ad impegnarsi di più nel migliorare i suoi servizi, offrendo ai viaggiatori maggior supporto, riuscendo ad ottenere più credibilità.
Come dargli torto? In Italia il turismo è una grande risorsa. Valorizzare i luoghi di vacanza dovrebbe essere un must del Governo e delle aziende private. Quello che spesso però passa in netto secondo piano sono i mezzi che servono per raggiungere questi meravigliosi luoghi. Aiutare a migliore il trasporto, in tutti i sensi, dovrebbe essere una priorità.
I commenti di sostegno al virologo, ovviamente, non si sono fatti attendere. C’è chi ha raccontato, infatti, di esperienze anche ben peggiori che non fanno per niente una buona pubblicità al nostro paese e alla sua invidiabile bellezza artistica e naturalistica.