Una pizza, un piatto di crudi e una bottiglia di vino hanno veramente prezzi stellari in un noto ristorante italiano.
Nessuno avrebbe pensato a un prezzo incredibile come quello che si paga in un certo ristorante italico per una pizza, un piatto di crudi e una bottiglia di vino.
Gli italiani e il taglio delle spese
Di questi tempi di profonda crisi economica, di certo, la stragrande maggioranza degli italiani, in genere, non vuole, e soprattutto, non può spendere e spandere.
Anzi, al contrario, c’è chi fa fatica ad arrivare a fine mese, quindi, bada a qualsiasi spesa, cercando di risparmiare il più possibile.
Ognuno, naturalmente, ha una situazione personale, ma, per la verità, la condizione generale non è, di certo, delle più rosee.
D’altra parte, negli ultimi mesi, tutti si possono essere amaramente accorti dei notevoli rincari che sono stati applicati persino ai generi di prima necessità.
Il risultato è che, quindi, i cittadini italiani, di solito, non possono permettersi una vita agiata, non solo costituita da lussi, ma nemmeno da certe cose che la caratterizzavano in precedenza.
In effetti, si inizia a spendere anche soltanto rimanendo in casa. I costi delle utenze sono diventati una palla al piede, e, per questo motivo, si prova a economizzare un po’ su ogni cosa.
Così, è facile pensare che anche i vari divertimenti fuori porta siano drasticamente diminuiti e che la popolazione italica ci pensi due volte prima di decidere di recarsi al ristorante o di pagare per qualsiasi altro svago.
Il ristorante italiano dai prezzi stellari: pizza, vino e crudi inaccessibili
Dal momento che l’inflazione ha aggredito prepotentemente il portafoglio degli italiani, molte persone cercano di stare attente alle spese, dimezzando persino le uscite.
Tuttavia, forse, c’è una piccola percentuale del Bel Paese che, a quanto pare, non ha di questi problemi.
A dimostrarlo, in effetti, è proprio un certo ristorante di cui si è parlato in una puntata di Cartabianca, cioè il noto programma di approfondimento di Rai 3, presentata da Bianca Berlinguer.
Ebbene, il lussuoso ristorante denominato La Scogliera di cui si è fatto riferimento risiede nel bellissimo contesto della Gallura, e, più precisamente, nell’arcipelago de La Maddalena.
Insomma, a nord della Sardegna, a quanto sembra, la bella vita non manca proprio. In particolare, la località è Porto Massimo, alla quale, in genere, i danarosi clienti de La Scogliera arrivano con i propri grandiosi yacht.
Un avventore intervistato nella suddetta trasmissione, quindi, ha mostrato lo straordinario scontrino che gli è stato rilasciato a seguito di un pasto assolutamente da capogiro.
Nella fattispecie, nel ristorante in questione, gestito dal titolare Andrea Orecchioni, i prezzi sono davvero stellari.
Così, per cominciare, un piatto di crudi, costituito, per esempio, da più di una ventina di ostriche, da scampi, da caviale, e altro ancora, viene a costare la bellezza di 1.400 euro.
Poi, ancora, non ve la potete cavare con poco nemmeno con il menù delle pizze. Infatti, anche queste pietanze tendono a costare, da un minimo di 80 euro a un massimo di 110 euro.
Per finire, non sono assolutamente economiche neppure le bevande, perché, ad esempio, una bottiglia di vino pregiata, come il Pétrus, ha un prezzo di circa 20 mila euro.