Quando si ordina a domicilio spesso capitano sorprese inaspettate, ma nessuno si sarebbe immaginato di trovare una scritta del genere sullo scontrino. Una donna ordina un hamburger a domicilio e fa la sconvolgente scoperta.
Ordina un hamburger a domicilio
Ordinare a domicilio può riservare sorprese inaspettate. A volte capita di ritrovarsi con l’ordine sbagliato, altre volte c’è cibo mancante, altre volte ancora il cibo è freddo. Insomma quando ordiniamo a domicilio, a meno che non sia il nostro ristorante di fiducia e conosciamo bene il servizio che offre, dobbiamo e possiamo aspettarci di tutto. Alcune volte ordiniamo prima ancora che il locale apre, per assicurarci che il cibo arrivi in orario, altre volte però lo facciamo più tardi per via delle tante cose da fare.
In base all’orario in cui ordiniamo possiamo aspettarci di ricevere il nostro ordine a domicilio in ritardo. Tuttavia nessuno si aspetterebbe mai di trovare una scritta offensiva sul proprio scontrino. Eppure è proprio quello capitato ad una tiktoker che indignata a chiamato al ristorante per chiedere spiegazioni. Cosa c’era scritto sullo scontrino e qual è la giustificazione che le è stata data? Vediamo nel dettaglio l’accaduto.
La sconvolgente scoperta
La tiktoker Floridaferal, ha ordinato un hamburger a domicilio. L’ordine le arriva in orario e come indicato, e fin qui nulla di strano, il problema sorge nel momento in cui la donna legge lo scontrino. Chiunque si aspetta di trovare nome del ristorante, orario, data, ordine e prezzo. Quello che ha trovato scritto la tiktoker l’ha però sconvolta. Sullo scontrino appare una parolaccia, che in italiano letteralmente significa “cagna“. Un insulto vero e proprio che indigna la donna che cerca subito spiegazioni.
In un primo momento la tiktoker ha pensato che l’insulto le fosse stato rivolto per via del tardo orario dell’ordine (20:42). Quindi ha subito chiamato il ristorante e ha chiesto a che ora chiudessero, la risposta è stata: mezzanotte. Dalle 20:42 a mezzanotte c’è un bel lasso di tempo, quindi la tiktoker ha subito scartato l’ipotesi del tardo orario. Anche se in fin dei conti non sarebbe comunque stato giustificato l’insulto, se non accetti ordini dopo un certo orario non li permetti, ma non insulti la gente.
La risposta del ristoratore
La donna ha quindi chiesto il perché della parolaccia sul suo scontrino, la reazione del dipendente in un primo momento l’ha lasciata spiazzata. Il ragazzo ha infatti iniziato a ridere, il che avrà lasciato la donna ancora più indignata, ma subito le è arrivata la spiegazione. Il panino da lei ordinato si chiamava proprio “Bit* burger” (cagna burger) ma sull’app utilizzata per l’ordine per qualche strano motivo è stato modificato.
A scanso di equivoci la donna ha anche pubblicato una foto del menù effettivo del ristorante, ed in effetti il panino da lei ordinato si chiamava proprio in quel modo. A quanto pare comunque non era la prima volta che accadeva questa incomprensione, e altri clienti avevano chiamato indignati.
La domanda che quindi sorge spontanea è, vista la ricorrente “incomprensione” perché non accertarsi che il nome venga cambiato sulla piattaforma? Forse ai dipendenti diverte ricevere tali chiamate? Chi lo sa, comunque rimane un ambigua scelta.