Doveva essere una tranquilla serata, all’insegna di un buon piatto di trofie con pesto al ristorante. Il conto, però, ha turbato non poco.
Alcune volte, anche quando si è seduti al ristorante, può capitare l’inimmaginabile. Una cliente è rimasta davvero senza parole.
Gli italiani al ristorante
La stragrande maggioranza delle persone, quando le temperature sono alte, ha, di certo, più voglia di uscire, di divertirsi e di passare dei momenti di relax insieme ad amici o famigliari.
Così, sia che ci troviamo nei pressi della residenza sia che, invece, siamo in una bella località marittima o di montagna, gli svaghi possono assomigliarsi.
Infatti, spesso e volentieri, soprattutto dopo la fine della crisi sanitaria, gli italiani ne approfittano forse per recuperare il tempo perduto e per andare a mangiare fuori.
La scelta, anche in questi casi, è assolutamente ampia. Infatti, si può optare per una semplice pizzeria o un fast food, per un giapponese, per un bistrot, per un elegante ristorante, e via discorrendo.
Insomma, ce n’è sicuramente per tutti i gusti e si può scegliere tra tanti contesti differenti. Tuttavia, forse, l’unica cosa che potrebbe frenare gli italiani è probabilmente l’abbassamento del potere d’acquisto.
Così, per la verità, si cerca di togliersi qualche sfizio, magari, però, senza esagerare, dato che spendere e spandere non è al momento un lusso che ci si può permettere.
L’amara sorpresa dover aver ordinato le trofie con pesto al ristorante
In questi giorni d’estate, piuttosto di frequente, anche gli italiani cercano di non rinunciare a qualche uscita, magari al ristorante. D’altra parte, è un piccolo piacere a cui molti non vogliono rinunciare.
Comunque sia, purtroppo, pare che gli spropositati rincari non riguardino soltanto le utenze, il carburante e i generi di prima necessità. In effetti, stando a fonti credibili, sembra che l’inflazione abbia colpito anche i ristoranti.
A tal proposito, infatti, pare che i prezzi dei menù siano incrementati un po’ in tutti i locali del Bel Paese. Significativa, peraltro, una recente vicenda che sta facendo il giro del Web.
In particolare, a denunciare il fatto è stata la nota giornalista Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima, quindi, ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scontrino che ha fatto decisamente chiacchierare.
In pratica, come riporta la bella opinionista, una donna avrebbe dovuto pagare un sovrapprezzo in un ristorante ligure per un motivo a dir poco incredibile.
Lucarelli, infatti, ha condiviso lo scontrino incriminato di una cliente che ha ordinato un piatto di trofie con pesto. La stessa, però, l’ha evidentemente pagata cara per averlo fatto assaggiare alla figlia, in un piatto a parte.
In effetti, una volta che è arrivato il conto, la cliente si è accorta che sullo scontrino le erano stati addebitati ben 2 euro per il cosiddetto ‘piattino di condivisione’.
Così, numerosi utenti, sparsi nel Web, hanno commentato la vicenda che, d’altra parte, appare un tantino surreale. Insomma, tra coperto e qualche trofia per la figlia, la donna ha sborsato altri 4,50 euro in più.
Tuttavia, purtroppo, a quanto pare, non si tratta di un caso isolato, dato che, come si ricorda, anche due clienti sul Lago di Como, di recente, hanno dovuto pagare un sovrapprezzo per aver diviso un toast a metà.