Polpettone speciale ricetta- wineandfoodtour.it
Volete stupire la vostra famiglia preparando una ricetta diversa dal solito? Siete stanchi delle polpette fritte o al sugo? Provate la ricetta del polpettone ripieno di peperoni e uova sode e non ve ne pentirete. Si tratta di un secondo piatto succulento e sostanzioso capace di conquistare qualsiasi palato, anche quello più esigente. Provare per credere!
Per fare questo secondo piatto non serve essere cuochi né avere passione per la cucina perché è una ricetta davvero semplicissima. Basta solo procurarsi gli ingredienti: carne macinata, uova, paprika affumicata, cipolla, aglio, prezzemolo e peperoni. La cottura è in forno a 180°C. All’uscita potete preparare una salsina a base di senape, passata di pomodoro, salsa di soia, miele e aceto di mele da usare per cospargere il polpettone. Se preferite potete anche fare la farcitura usando solo i peperoni.
Polpettone ripieno- wineandfoodtour.it
Siamo sicuri che con questa ricetta farete davvero un figurone!
Il polpettone ripieno di peperoni e uova sode è un secondo piatto ricco e sostanzioso perfetto per le festività di Natale o un pranzo domenicale in famiglia. Essendo riccamente farcito, potete anche evitare di preparare un contorno in abbinamento, ma se avete ospiti a cena e volete fare un figurone allora vi consigliamo di abbinare patate al forno con rosmarino.
Polpettone ripieno di peperone e uova sode- wineandfoodtour.it
Da bere in abbinamento non c’è scelta migliore del Barolo o comunque di un buon calice di vino rosso ricco di tannini e corposo.