La ricetta per preparare una cena pratica e veloce, utilizzando solamente 4 ingredienti: piacerà a tutta la famiglia.
Se non abbiamo molto tempo per preparare una cena complessa, possiamo optare per delle ricette semplici da realizzare, per le quali servono anche pochi ingredienti, e che spesso abbiamo già in dispensa.nelle prossime righe, mi forniamo una ricetta per preparare una cena veloce e pratica, utilizzando solamente quattro ingredienti.
Una cena con 4 ingredienti: missione possibile
Se, quando torniamo a casa, non abbiamo molto tempo per preparare una cena un po’ più con Plato, possiamo optare per una tortilla al forno con formaggio groviera.
Tale ricetta, oltretutto, è semplice e facile da preparare ed è pronta solamente in 20 minuti. Tutto quello che ci occorrerà, fine di portare in tavola un piatto squisito e che piacerà a tutta la famiglia, sono sei uova, 300 ml di latte intero, 100 g di formaggio groviera e qualche cipolla verde.
Ovviamente, per insaporire ulteriormente questo piatto, possiamo utilizzare sale e pepe, a piacimento, non chi o un pizzico di noce moscata per renderlo ancora più saporito. Scopriamo, dunque, insieme come prepararla: sarà un piatto che farà leccare a tutti i baffi.
Tortilla al forno con formaggio groviera, la ricetta
Tortilla al forno con formaggio groviera
Ingredienti
- 6 uova
- 300 ml latte intero
- 100 g formaggio groviera
- Cipolle verdi
- q.b sale e pepe
- 1/4 cucchiaino noce moscata
Istruzioni
- Prendiamo una ciotola e versiamo sei uova a suo interno, 300 ml di latte intero e inseriamo anche sale e pepe nero.un quarto cucchiaino di noce moscata e sbattiamo con la frusta.
- Tagliamo delle cipolle verdi a pezzettini e versiamole nella ciotola con le uova. Grattugiamo 100 g di formaggio groviera e versiamo la l'interno del composto con le uova per poi mischiare il tutto con un cucchiaio di legno. Aggiungiamo il lattee e la noce moscata.
- Prendiamo una padella e stendiamo mezzo cucchiaino di burro o, in alternativa, un cucchiaino di olio di oliva. A questo punto, versiamo all'interno della stessa padella il composto che abbiamo realizzato con le uova, il formaggio e le cipolle verdi.
- cuciamo il tutto per 20 minuti a 200° nel forno.
Quale bevanda abbinare
Possiamo abbinare a questa cena con 4 ingredienti, un vino bianco, ad esempio uno Chardonnay o un Sauvignon Blanc, o – in alternativa – un vino rosso: in tal senso, vi consigliamo, ad esempio, un Pinot Nero o un Merlot, che si sposano bene con la tortilla.
Se preferiamo la birra, possiamo optare per una Pilsner o una Belgian Ale. Per quanto riguarda le bevande analcoliche, invece, possiamo scegliere un tè freddo al limone o un’acqua frizzante, che sono ideali anche per i bambini e non solo per gli adulti.