Stupite la vostra famiglia con questa speciale ricetta insolita e riceverete davvero tanti complimenti. Provate subito.
Se state cercando un modo diverso dal solito per cucinare qualche pomodoro, allora, vi conviene optare per quello proposto a breve. Farete contenta proprio tutta la famiglia.
Un’ottima ricetta con i pomodori per tutta la famiglia
Quando si tratta di frutti assolutamente popolari e gettonati in qualsiasi gastronomia, allora, di certo, si devono menzionare anche i famosi pomodori.
Questi ultimi, in effetti, grazie alla loro estrema versatilità, ci consentono di adoperarli davvero in numerosi modi differenti davanti ai fornelli e di consumarli sia come primo o secondo piatto che in qualità di contorno.
Comunque sia, nonostante i pomodori si possano trovare sui banchi del supermercato o del fruttivendolo un po’ tutti i mesi dell’anno, di certo, la loro stagione specifica è l’estate.
Per la suddetta ragione, quindi, in queste giornate calde, è opportuno cogliere l’opportunità di preparare qualcosa di speciale giustappunto con l’ausilio dei pomodori. A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una ricetta favolosa che, probabilmente, non conoscevate prima d’ora.
A questo punti, quindi, non ci resta altro da fare che illustrarvi il semplice procedimento e farvi sapere quali sono gli ingredienti precisi da recuperare.
Deliziosi pomodori ripieni
Deliziosi pomodori ripieni
Equipment
- 1 teglia
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 4 pomodori
- 1 peperone rosso
- 1 cipollotto
- 2 uova
- 100 g funghi
- 100 g mozzarella
- 150 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 70 g salsiccia
- burro
- sale
- pepe nero
- origano
- aglio
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella, con una noce di burro e un trito di uno spicchio d'aglio, soffriggete una manciata di funghi tagliati a piccoli pezzi.
- Poi, unite anche un peperone rosso tagliato a pezzetti e un cucchiaino di sale e un pizzico di pepe nero e di origano. Mescolate.
- Ora, recuperate 4 pomodori, eliminate il torsolo e la polpa e all'interno di due di essi mettete un trito di cipollotto e di salsicce, una fetta di mozzarella e il mix di verdure soffritte in precedenza.
- Negli altri due pomodori fate lo stesso, tranne che, al posto delle verdure soffritte, mettete un uovo.
- Terminate, dunque, con una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura, adagiate in una teglia e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.
- I deliziosi pomodori ripieni sono già pronti per essere gustati.
Cosa abbinare ai deliziosi pomodori ripieni
I deliziosi pomodori ripieni sono sicuramente un modo alternativo da proporre ai commensali, seduti alla vostra tavola e che piacerà sia ai grandi che ai piccini.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Pinot Bianco o di Ribolla Gialla.