Avete voglia di un delizioso contorno autunnale da abbinare ad una bella bistecca di carne? Provate la ricetta di oggi, le crocchette di zucca, e non ve ne pentirete. Si tratta di un piatto semplicissimo da realizzare. Amato da grandi e piccini, questo contorno a base di zucca è una vera bontà. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa ricetta squisita? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare queste saporite crocchette di zucca bastano 15 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: zucca, amido di mais, sale, olio di semi e farina di riso. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. La zucca viene prima cotta in forno, poi ridotta a purea e mescolata con gli altri ingredienti. Le crocchette alla fine vengono fritte nell’olio bollente, non in forno. Ricordate di asciugare l’olio in eccesso prima di mangiare le crocchette.
Morso dopo morso queste palline di zucca fritta riescono a conquistare qualsiasi palato. Questa ricetta è perfetta anche se avete ospiti a cena o se volete far mangiare la zucca ai vostri figli e non sapete come fare.
Le crocchette di zucca fritta si abbinano alla perfezione con un buon calice di vino rosso come il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra non è una scelta da sottovalutare in termini di abbinamento. Queste deliziose polpettine a base di zucca possono essere mangiate come contorno di una bella grigliata di carne oppure come finger food in occasione di un aperitivo.
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche la zucca al forno e la zucca impanata e fritta. Non vi resta che cucinare queste deliziose crocchette e farci sapere il risultato.