Biscotti a tema natalizio- wineandfoodtour.it
Natale è alle porte e volete stupire i vostri figli con una ricetta a tema? Allora preparate questi deliziosi, fragranti e irresistibili biscotti a tema Natalizio: orsetti, candy cane, alberelli e ghirlande pronti da mordere!
Realizzare dei biscotti natalizi non è affatto difficile, basta solo passione, precisione e gli ingredienti giusti. L’impasto base per le varie tipologie di biscotti è lo stesso e viene fatto con burro non salato a temperatura ambiente, zucchero a velo, sale, uova, farina per dolci ed estratto di vaniglia.
Biscotti natalizi come farli- wineandfoodtour.it
Se poi volete fare l’alberello di Natale o la ghirlanda allora è necessario aggiungere il colorante alimentare verde e la polvere matcha setacciata, se invece preferite fare il famoso bastoncino di Natale noto come candy cane allora dovete aggiungere il colorante alimentare rosso e il gioco è fatto. Ovviamente uno strumento necessario è la sac à poche al posto delle classiche formine. La cottura è in forno preriscaldato per 13 minuti.
I biscotti a tema natalizio sono un’ottima idea regalo per Natale. Basta farli raffreddare bene e poi conservarli in una bella scatola di latta a tema natalizio. Se ben conservati durano 3, 4 settimane.
Biscotti per Natale- wineandfoodtour.it
Questi fragranti e gustosi biscottini sono un inno alla gioia e alla convivialità: sono ideali da mangiare per colazione inzuppati nel latte o per merenda pomeridiana insieme ad una tazza di caffè espresso. Potete anche metterli sulla tavola di Natale e servirli insieme ai classici dolci come Pandoro, Panettone e struffoli.