Questo buonissimo dolce, che si prepara soltanto in una manciata di minuti, è qualcosa di davvero unico da assaggiare. Provatela.
Se non avete molto tempo da dedicare ai fornelli, ma, allo stesso modo, desiderate realizzare un dolce delizioso, allora, la ricetta proposta di seguito fa al caso vostro.
Quando si preparano dei dolciumi, in qualsiasi forma, spesso, ci sono alcuni ingredienti che vengono utilizzati praticamente quasi sempre.
I suddetti, infatti, in genere, potrebbero essere considerati imprescindibili per una buona riuscita di un qualsiasi dessert. D’altra parte, di frequente, si tratta di un’affermazione veritiera.
Tuttavia, in realtà, ci sono alcune particolari ricette che non fanno uso, per esempio, né di farina né di zucchero. In effetti, sulle prime, potrebbe sembrare piuttosto strano, ma vi assicuriamo, invece, che preparazioni di questo tipo esistono eccome.
Ebbene, una di queste è proprio quella che abbiamo deciso di mostrarvi tra qualche riga e che probabilmente, grazie alla sua bontà e alla sua facilità, riuscirà anche a stupirvi.
Nella fattispecie, in questo dato frangente, vi occorrono davvero pochi ingredienti, tra cui, per esempio, una banana e una manciata di cacao in polvere. Insomma, a questo punto, non ci resta che presentarvi i facili passaggi da mettere in pratica.
Il dessert alla banana e cioccolato, di certo, ha tutte le carte in regola per diventare, ogni tanto, una vostra personale coccola da preparare in pochi minuti.
In ultimo, per completare questa ottima merenda, potreste abbinare anche una bevanda adatta, come, per esempio, una semplice tazza di tè.