Dovete assolutamente provare questa deliziosa ricetta, perché vi aiuterà a realizzare un originale e gustoso pranzetto. Una vera bontà.
Se avete deciso di fare qualcosa di diverso per i vostri famigliari, allora, è giunto il momento di scegliere la baguette ripiena mostrata a breve. Sarà un pranzetto molto sfizioso.
Per un pranzetto sfizioso e originale con 1 baguette
Quando non si ha molto tempo da passare in cucina, di sicuro, ci possono venire in aiuto delle ricette facili e veloci e che ci regalano un buon senso di sazietà.
In effetti, non è scritto da nessuna parte che, per ottenere un risultato soddisfacente, vi vogliano ogni volta svariati minuti e un grande quantitativo di ingredienti.
A questo proposito, tra qualche riga, vorremmo mostrarvi una ricetta sfiziosa che probabilmente farà la gioia anche dei commensali più giovani. In questo caso specifico, quindi, in primis, dovrete recuperare una baguette.
Se seguirete i semplici passaggi riportati, scoprirete, infatti, che è davvero facile preparare un pasto nutriente e appetitoso con l’ausilio di un occorrente piuttosto limitato.
A questo punto, quindi, non ci resta altro da fare che illustrarvi il procedimento da mettere in pratica per accontentare lo stomaco e il palato. Vediamo, allora, nello specifico, che cosa bisogna fare.
Sfiziosa baguette ripiena
Sfiziosa baguette ripiena
Equipment
- 3 ciotole
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 1 baguette
- 100 g prosciutto cotto
- 200 g formaggio spalmabile
- 30 g cipollotto
- 30 g rucola
- 100 g aringa salata
- 120 g pomodori secchi
- 20 g basilico fresco
- 1 peperone rosso
- 1 cetriolo
- 2 uova sode
- aglio
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 1 baguette, tagliatela in tre parti ed eliminate la mollica.
- In una ciotola mischiate del prosciutto cotto, un peperone rosso e un cetriolo a cubetti, 2 spicchi di aglio schiacciati, il formaggio spalmabile, e mescolate.
- Riempite un pezzo di baguette con questo ripieno
- In un'altra ciotola, invece, mischiate il filetto di aringa tagliato a pezzetti, un trito di cipollotto e di due uova sode, e mescolate.
- Riempite il secondo pezzo di baguette con questo ripieno
- In un'altra ciotola ancora mescolate 120 g di pomodori secchi tagliati a pezzetti, un trito di basilico fresco e di rucola, due spicchi d'aglio schiacciati e il formaggio spalmabile. Mescolate.
- Riempite il terzo pezzo di baguette con questo ripieno.
- Infine, riponete in frigorifero i panini per 2 ore, avvolgendoli nella pellicola trasparente.
- La sfiziosa baguette ripiena è pronta.
Bevanda da abbinare alla sfiziosa baguette ripiena
La sfiziosa baguette ripiena, come avete notato dalla ricetta molto semplice appena presentata, è davvero una gustosa idea da realizzare per un buon pasto veloce.
In ultimo, se volete completare l’opera, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una bibita gassata oppure, se preferite, un calice di Prosecco.