Avete voglia di mangiare un secondo piatto a base di petto di pollo? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi semplice, veloce e super gustosa. Per prepararla basta usare questi semplici ingredienti: pollo, sale, pepe, uova, pangrattato, formaggio e burro. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può preparare questo piatto senza grandi difficoltà. Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana.
Ricetta spagnola con petto di pollo
Quando non si hanno idee per cena si può optare per questa ricetta semplice, gustosa e deliziosa. Non c’è niente di meglio che usare pochi ingredienti e con pochi soldi avere un piatto ricco e godurioso.
Con questa deliziosa ricetta si sposa bene un contorno a base di patate al forno o patatine fritte inzuppate nelle salse che più preferite. Questo ricco e gustoso secondo piatto a base di carne bianca può essere un’ottima idea anche se avete ospiti a cena e non sapete cosa cucinare.
Petto di pollo ricetta spagnola
Ingredienti
- 300 g petto di pollo
- 3 uova
- q.b. sale
- q.b. pepe nero
- 100 g pangrattato
- 30 g burro
Istruzioni
- In un recipiente aprite le uova e dopo averle sbattute, aggiungete sale, pepe nero e mescolate bene.
- In un altro recipiente mettete il pangrattato.
- Prendete il petto di pollo e dopo averlo fatto a fettine passatelo prima nell'uovo e poi nel pangrattato. Ripetete questo procedimento con ogni fettina di petto di pollo.
- Prendete una teglia e dopo averla cosparsa di olio mettete le fettine di petto di pollo impanate.
- Infornate in forno preriscaldato e cuocete a 180°C per 40 minuti in modalità ventilata.
- Togliete la teglia dal forno e cospargete con una noce di burro ogni fettina di petto di pollo impanato e croccante.
- Infornate nuovamente e cuocete in forno per altri 10 minuti a 180°C.
- Le vostre cotolette di pollo sono pronte per essere gustate.
Abbinamenti di vino e contorni
Con questo secondo piatto spagnolo si sposa bene un bel calice di vino bianco. Potete optare per Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Trebbiano e Riesling.
Come contorno vi consigliamo le patatine fritte o le patate al forno, ma se preferite potete anche fare le melanzane imbottite o i peperoni imbottiti o la parmigiana di melanzane. Le cotolette di pollo cotte al forno sono più leggere rispetto alla versione fritta, ma il sapore e la croccantezza sono le stesse.
Non vi resta che provare questa deliziosa ricetta e invitare i vostri amici a cena!