Questa ricetta fantasia è davvero gustosa e anche facile da realizzare. Dovete provarla subito, perché piacerà proprio a tutta la famiglia.
Se non sapete che cosa cucinare per il prossimo pasto, allora, vi conviene dare un’occhiata alla cosiddetta ricetta fantasia che vi presentiamo nelle prossime righe.
Una gustosa ‘ricetta fantasia’
Alle volte, forse, si vorrebbe realizzare un pasto un po’ diverso dal solito, e, allo stesso tempo, anche capace di accontentare anche i palati più schizzinosi.
In effetti, non è sempre facile riuscire ad arrivare a questo obiettivo. Per questo motivo, in taluni frangenti, è il caso di farsi consigliare.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta facile, alla portata di ognuno di noi e che riuscirà a piacere a tutti i vostri commensali.
In particolare, ci stiamo riferendo a una preparazione speciale che prevede l’utilizzo, più che altro, di una manciata di patate e di carne macinata. Si tratta di un secondo piatto davvero gustoso, dal potere saziante che probabilmente, una volta scoperto, riproponerete di frequente.
Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica per ottenere una seconda portata buona e saporita al punto giusto. Siamo certi che sarà un successo.
Secondo con patate e carne macinata
Secondo con patate e carne
Equipment
- 3 ciotole
- 1 pentola alta
- 1 pirofila
- schiacciapatate
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 1 kg patate
- 500 gr carne macinata
- 2 cipollotti
- 1 peperone rosso
- 2 uova
- yogurt
- senape
- maionese
- aneto
- aglio
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, fate lessare in una pentola alta con abbondante acqua una manciata di patate.
- In una ciotola mettete la carne macinata, e insaporite con sale e pepe nero e un trito di aglio. Poi, aggiungete anche un trito di metà peperone rosso, di due cipollotti, e mescolate. Chiudete con pellicola trasparente.
- Ora, una volta che le patate sono lessate, in una ciotola rendetele in poltiglia con lo schiacciapatate, poi, unite 2 uova, un cucchiaino di pepe nero, un pizzico di sale e un trito di aneto. Mescolate.
- Poi, mettete questo composto in una pirofila e sopra adagiate delle polpette, realizzate con il composto del macinato. Sopra a ogni polpetta mettete un cucchiaino di una salsa fai da te.
- Per farla, mescolate 1 cucchiaio di yogurt greco, 1 cucchiaio di senape e 1 cucchiaio di maionese, e insaporite con sale e pepe nero. Cuocete in forno per 1 ora a 180 gradi.
- Il secondo con patate e carne è pronto.
Bevanda da abbinare al secondo con patate e carne
Il secondo con patate e carne di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile, di certo, riuscirà a conquistare proprio tutta la famiglia.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste puntare su un calice di vino come, per esempio, uno di Nero d’Avola o di Sauvignon.