Hai comprato le prime fragole di stagione al supermercato e vorresti preparare un bel dolce, ma non sai cucinare? Allora devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi. Per realizzarla non serve essere un mago ai fornelli né avere esperienza in cucina: basta solo seguire step by step il procedimento per avere un grande risultato! Pronto a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non ti resta che continuare la lettura.
Se ti stai chiedendo che dolce preparare con le prime fragole di stagione comprate al supermercato di fiducia sotto casa, abbiamo noi la risposta giusta per te. Oggi ti consigliamo una ricetta davvero semplicissima e alla portata di tutti. Farla è davvero un gioco da ragazzi. Basta solo procurarsi gli ingredienti necessari (pasta sfoglia, zucchero, panna da montare, uova e latte) e seguire i vari passaggi del procedimento.
La cottura è di soli 20 minuti in forno. In meno di mezz’ora il tuo dessert di pasta sfoglia panna e fragola è pronto per essere gustato. Puoi mangiarlo come dessert post cena oppure come merenda pomeridiana insieme ad un bel caffè.
Con questo dessert di primavera alle fragole si sposa alla perfezione un bel bicchierino di Liquore alle Fragole oppure di Limoncello. Se preferisci puoi anche bere in abbinamento delle bollicine oppure un bel calice di vino dolce da dessert. Puoi optare per il Vin Santo, il Marsala Siciliano, il Passito di Pantelleria, il Recioto, il Moscato d’Asti o il Valpolicella.
Questo dessert alle fragole è perfetto da fare anche se hai ospiti a cena e non sai quale dolce realizzare oppure se vuoi fare un aperitivo a casa con gli amici e vuoi proporre degli sfiziosi finger food sia dolci che salati.