Se avete acquistato delle fragole al supermercato, allora, dovete assolutamente realizzare questa torta deliziosa. Piacerà a tutti.
Non perdete tempo prezioso e mettetevi davanti ai fornelli per ottenere un buonissimo dessert alle fragole come quello che comprereste al supermercato o in pasticceria.
Una buonissima torta con fragole del supermercato
Quando inizia una nuova stagione come, in questo caso, la primavera, di certo, possiamo avere a disposizione della frutta che non si trovava nei mesi invernali.
In effetti, questo momento dell’anno sicuramente è propizio per portare a casa degli alimenti che, forse, molti sognano di avere in qualsiasi periodo.
Ebbene, tra questi ci sono, senza ombra di dubbio, proprio le fragole che, grazie al loro sapore gradevole e al loro colore invitante, riescono ad attirare l’attenzione sia dei grandi che dei piccini.
Le fragole, peraltro, sono molto utili in cucina, dato che, per l’appunto, ci permettono di realizzare degli ottimi e originali primi e secondi piatti e, soprattutto, dei gustosi dessert.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta davvero deliziosa che molto probabilmente farà la gioia di tutta la famiglia. Vediamo, allora, quali sono i passaggi e l’occorente richiesti per ottenere un risultato strepitoso. Non rimarrà nemmeno una sola briciola nel piatto.
Quadrotti alle fragole
Quadrotti alle fragole
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- setaccio
Ingredienti
- 300 gr farina
- 500 gr fragole
- 3 uova
- 250 gr zucchero
- 15 gr zucchero vanigliato
- 200 ml olio vegetale
- 200 ml latte
- zucchero a velo
- burro
- lievito in polvere
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 3 uova, 15 gr di zucchero vanigliato e 250 gr di zucchero, e mescolate con la frusta elettrica.
- Poi, unite anche 200 ml di olio e di latte e setacciate 300 gr di farina, due cucchiaini di lievito in polvere e un pizzico di sale. Mescolate.
- Ora, trasferite questo composto in una pirofila, imburrata e infarinata in precedenza, e sopra mettete una manciata di fragole.
- Cuocete in forno per 35 minuti a 190 gradi.
- Infine, guarnite con dello zucchero a velo e tagliate a quadrotti.
- I quadrotti alle fragole sono già pronti.
Bevanda da abbinare ai quadrotti alle fragole
I quadrotti alle fragole, di certo, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, sono un dessert davvero molto semplice da realizzare per tutti, persino per chi non è un grande pasticcere esperto.
Comunque sia, se volete completare l’opera, allora, vi conviene anche scegliere una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, quindi, optate per una semplice tazza di tè oppure, se preferite, per un calice di Moscato o di Passito. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero molto gustosa.