Se volete servire un ottimo piatto a base di pollo per il prossimo pranzo, allora, fate questa ricetta molto saporita.
Quando si ha voglia di un pranzo un po’ diverso da quello degli altri giorni è meglio puntare sul petto di pollo al forno che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un buon pranzo con il petto di pollo
La carne avicola, ormai da tempo, è stata assolutamente promossa dai nutrizionisti grazie ad alcune caratteristiche molto interessanti che possiede la stessa.
In effetti, il motivo per cui è apprezzata anche dagli esperti è che contiene proteine notibili, il ferro, le vitamine del gruppo B, e, al contempo, è persino povera di grassi.
Un taglio di carne che, peraltro, è davvero gettonato sulle tavole degli italiani è il petto di pollo, poichè si tratta della parte più magra dell’animale in questione e anche decisamente versatile davanti ai fornelli.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una gustosa ricetta con il petto di pollo che, di certo, riuscirà a conquistare voi e i vostri famigliari al primo assaggio. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica e gli ingredienti specifici da recuperare.
Saporito petto di pollo al forno
Saporito petto di pollo al forno
Equipment
- 1 teglia
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 1 pomodoro rosso
- 1 pomodoro giallo
- 1 cipollotto
- 170 g formaggio a pasta semi dura
- burro
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 3 petti di pollo, tagliateli a metà e insaporiteli con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica e dei cubetti di burro.
- Poi, aggiungete anche qualche fetta di un pomodoro rosso e giallo, dei pezzetti di formaggio a pasta semi dura e un trito di cipollotto, come si vede in figura.
- Dopodiché, coprite ogni porzione l'altra metà del petto tagliata e adagiate il tutto in una teglia unta con olio di oliva.
- Aggiustate di sale e cuocete in forno per 30 minuti a 200 gradi.
- Infine, aggiungete altri pezzettetti di formaggio a pasta semi dura e cuocete per circa altri 5 minuti.
- Il saporito petto di pollo al forno è pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare al saporito petto di pollo al forno
Il saporito petto di pollo al forno, di sicuro, vi aiuterà a offrire un secondo piatto appetitoso e di tutto rispetto che piacerà sia ai commensali adulti che ai bambini.
In ultimo, dovreste abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione. In questo caso, dunque, potreste avere più opzioni, ma, se volete un consiglio, scegliete una manciata di spinaci e un calice di Chianti.