Avete voglia di cucinare una nuova ricetta semplice, ma soprattutto economica? Il piatto di zucchine che vi proponiamo oggi è davvero squisito. Si tratta di una ricetta facilissima: chiunque può farla e raggiungere un ottimo risultato, anche chi non è bravo ai fornelli. Per realizzarla vi occorrono, oltre alle zucchine le protagoniste della ricetta, anche 1 patata, latte, uova, farina, aglio e olio d’oliva. Non vi resta che scoprire il procedimento e replicarlo anche voi a casa vostra.
Per realizzare questa gustosa ricetta bastano solo 10 minuti. Si tratta di una vincente idea last minute quando non avete voglia di perdere tanto tempo ai fornelli a cucinare oppure avete ospiti improvvisi a cena a casa e non sapete cosa cucinare. Questa ricetta, oltre ad essere buona e gustosa, è anche economica e velocissima da preparare.
Per realizzare questa ricetta vi occorrono solo zucchine, patate, latte, uova, farina, aglio e olio d’oliva. Potete prepararla per cena oppure come contorno per una bella fetta di carne Angus.
La stessa ricetta che vi abbiamo proposto potete anche realizzarla con le melanzane. Vi consigliamo di rispettare i tempi di cottura e non eccedere altrimenti i muffin di verdure diventano dure e immangiabili. Potete anche cucinarli come contorno oppure come antipasto sfizioso se invitate amici a cena.
Come abbinamento di vino vi consigliamo invece una bella birra artigianale oppure un calice di vino bianco. Potete optare per la Falanghina, il Fiano, il Riesling, il Greco, la Ribolla Gialla, lo Chardonnay e il Garganega.
Non dimenticate infine che vi avanzano dei muffin di verdure potete conservarli in frigo e mangiarli il giorno seguente come spuntino pomeridiano.