Odore+di+frittura%2C+con+questa+bellissima+piantina+da+%E2%82%AC2+elimini+tutta+la+puzza
wineandfoodtourit
/odore-di-frittura-con-questa-bellissima-piantina-da-e2-elimini-tutta-la-puzza/amp/
Tipi di Cottura e Conservazione Cibi

Odore di frittura, con questa bellissima piantina da €2 elimini tutta la puzza

Il fastidioso odore di frittura è un problema tipico quando in cucina si utilizza questo metodo di cottura, specialmente se vivi in un unico ambiente. Questa piantina però ti assicura miracoli.

Si dice che tutto ciò che viene fritto diventi automaticamente buono. Probabilmente è vero, così come è vero che scegliere di friggere è, per alcuni di noi sensibili agli odori, una scelta da ponderare attentamente pensando a cosa ci aspetta dopo.

Sai di cosa stiamo parlando: quel persistente odore di frittura che risulta ancora più fastidioso se vivi in un piccolo appartamento, magari un bilocale o addirittura un monolocale. E allora cosa fare per eliminarlo? Spalancare le finestre anche in pieno inverno oppure scegliere questa soluzione green che ti restituirà risultati sorprendenti.

Eliminare l’odore di frittura con un trucco: la piantina da €2

Nello specifico, stiamo parlando di una piantina o meglio, delle foglie di questa pianta che se sei un habitué della cucina avrai certamente già in casa: si tratta dell’alloro. Esatto, questa pianta aromatica che appartiene alle famiglie delle Lauracee ed è nota per i suoi innumerevoli benefici sulla salute.

Ne elenchiamo qualcuno: grazie ad infusioni delle piante di alloro si possono preparare ottime tisane per problemi digestivi, dolori associati all’ulcera gastrica, eventuali coliche e flatulenza. Inoltre, hanno proprietà astringenti, diuretiche e stimolano l’appetito.

Foglie di alloro – Wineandfoodtour.it

Nella medicina, l’olio essenziale di alloro è utilizzato per dolori muscolari, articolari, bronchiti e sintomi influenzali. Le proprietà nutritive comprendono invece una importante fonte di vitamina C, utile per il sistema immunitario, di vitamina A per funzioni antiossidanti e di vitamina B per garantire un corretto funzionamento del metabolismo.

Cosa c’entra tutto questo con l’odore di frittura? È presto detto: tutto quello che devi fare è prendere delle foglie di alloro e immergerle in un pentolino riempito con una sufficiente quantità d’acqua. Accendi il fuoco e lascia bollire per circa un quarto d’ora: l’aroma sprigionato ti aiuterà ad eliminare piano piano qualsiasi odore persistente in cucina, che si di frittura o di altro.

Ad esempio, per uscire un attimo dal discorso, quando si cuoce il pesce è buona abitudine posizionare un pentolino con acqua, limone e alloro e farlo bollire di fianco, così da limitare e addirittura prevenire del tutto l’odore di cottura.

Piatto di frittura – Wineandfoodtour.it

Tornando alla frittura, un altro metodo utile è quello di acquistare una piccola pianta di alloro da tenere in cucina. Costa veramente poco e oltre ad essere gradevole alla vista, ti aiuta ad eliminare i cattivi odori e a tenere lontani gli insetti: le sue foglie hanno infatti funzioni repellenti grazie ad un aroma a loro sgradevole.

Se proprio non vuoi farti mancare nulla, infine, puoi acquistare dell’olio essenziale di alloro da diffondere nell’ambiente. Volendo puoi applicarne qualche goccia nei punti in cui si annidano di solito gli insetti per tenerli lontani dalla tua casa.