Questo dolce pronto in 5 minuti è una vera delizia e una gioia per il palato. Dovete assolutamente provarlo.
Se avete poco tempo da dedicare ai fornelli, allora, vi conviene realizzare il dolce pronto in 5 minuti che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un dolce pronto in 5 minuti
La nostra quotidianità, di sicuro, molto spesso è ricca di impegni e piuttosto frenetica. Per questo motivo, di frequente, non si ha molto tempo per stare in cucina.
Anzi, al contrario, a causa degli orari fitti di lavoro e di altre faccende necessarie, capita che la maggior parte delle persone abbia pochi minuti a disposizione da dedicare ai fornelli.
Ciò, per l’appunto, vale sia per quando dobbiamo preparare un pranzo o una cena e persino anche nel caso di un dessert.
Quest’ultimo, infatti, potrebbe anche essere considerata, per certi versi, una cosa superflua, e, di conseguenza, in genere, si opta per acquistare dei dolciumi già pronti e confezionati che si trovano tra gli scaffali dei supermercati.
Tuttavia, per fortuna, non tutti sanno che esistono anche delle ricette molto veloci e semplici che possono realizzare anche coloro che hanno numerosi doveri da ottemperare. Ecco, allora, quali sono i facili passaggi da mettere in pratica.
Dessert cremoso con mirtilli
Dessert cremoso con mirtilli
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 4 uova
- 180 gr farina
- 400 ml latte
- 30 gr burro
- 400 gr formaggio cremoso
- 200 ml panna
- 100 gr mirtilli
- sale
- zucchero a velo
- zucchero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mescolate 4 uova grandi, un pizzico di sale e un cucchiaio di zucchero.
- Poi, unite 180 gr di farina, 400 ml di latte, 30 gr di burro fuso, e mescolate ancora con energia. Coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate riposare per 10 minuti.
- Dopodiché, cuocete in forno per 30 minuti a 190 gradi in una teglia, foderata con carta da forno. Lasciate raffreddare.
- Intanto, in una ciotola versate 400 gr di formaggio cremoso, 3 cucchiai di zucchero a velo, 200 ml di panna, e mescolate con la frusta elettrica.
- Spalmate questo composto sulla torta sfornata, aggiungete una manciata di mirtilli e arrotolate il tutto su stesso.
- Il dessert cremoso con mirtilli è pronto.
Bevanda da abbinare al dessert cremoso con mirtilli
Il dessert cremoso con mirtilli, come avete notato, si prepara in poco tempo e con l’ausilio di ingredienti comuni e facilmente reperibili.
Insomma, se, per caso, non siete dei grandi esperti in cucina, in questo caso, non sarà davvero un problema.
Per ultimo, per completare l’opera, potreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco.