Il petto di pollo ripieno è un’ottima ricetta che vi farà fare un vero e proprio figurone con i vostri commensali. Fatela subito.
Se volete realizzare un secondo piatto davvero appetitoso, allora, non vi resta che provare la ricetta del petto di pollo ripieno.
In Italia, e anche in tante altre parti del mondo, ci sono alcuni tipi di carne maggiormente apprezzati, perché hanno delle caratteristiche molto interessanti.
A tal proposito, in questo frangente, non si può, di certo, non menzionare proprio il pollo, dato che, per l’appunto, si tratta di carne bianca piuttosto gettonata per svariate ragioni.
In primis, dunque, potremmo ricordare che il questa carne deliziosa e versatile è considerato con meno, se quasi non nulle, controindicazioni rispetto alla carne rossa. In secondo luogo, è un alimento abbastanza leggero, e adatto, quindi, anche per tutti coloro che vogliono rimanere in forma o che hanno problemi digestivi.
Per di più, non bisogna sottolineare che la carne dell’animale in questione possiede il ferro e soprattutto delle proteine ad alto valore biologico che, non a caso, vengono denominate con il termine di nobili.
Per queste ragioni, a questo punto, non ci resta che mostrarvi una ricetta davvero buonissima da realizzare per tutta la famiglia.
Il petto di pollo ripieno, come avete notato, è un secondo piatto davvero gustoso e nutriente che si accompagna perfettamente a una manciata di patate cotte.
In ultimo, però, dovrete tenere conto anche della bevanda da abbinare. In questo caso, dunque, potreste optare per un calice di Pinot Nero o di Chianti.