Una scoperta fatta qualche giorno fa ha lasciato senza parole tutti quanti, anche coloro che tramite i social, hanno avuto modo di osservare la foto di un cucciolo particolare.
La foto in questione è stata pubblicata dal protagonista di questa storia con felicità, soddisfazione e stupore.
Si tratta di un uomo che durante una normalissima passeggiata, ha notato un cucciolo, che da lontano sembrava essere un cane. Poi si è avvicinato e scattando foto si è reso conto che si trattava di tutt’altro.
Rispettare la fauna e la flora è fondamentale perché l’ambiente naturale di cui godiamo giorno per giorno lo merita così come lo meritiamo noi e gli animali, circondati da tanta bellezza che sottovalutiamo e diamo per scontata.
Basta fare una lunga passeggiata per notare animali che corrono felici, che si rincorrono giocando, che si nutrono, che cacciano e così via. Immagini bellissime che riempiono il cuore di gioia e di serenità. Ogni tanto però bisognerebbe realizzare che tutto questo potrebbe avere una scadenza direttamente legata all’inquinamento. Più inquiniamo, più rendiamo la natura invivibile.
Piano piano vengono a mancare le condizioni che consentono agli animali di vivere tranquillamente e sopravvivere.
Ma ecco cosa è successo ad un uomo inglese durante una passeggiata come tutte le altre. Il protagonista di questa storia, in mezzo ad un pascolo ha scovato un animaletto che da lontano sembrava essere un cane, bellissimo, un cucciolo di piccole dimensioni, ma che in realtà poi si è scoperto essere un cucciolo di foca.
A fare la scoperta è stato un uomo di 67 anni, inglese, Ian Ellis. L’uomo ha raccontato che si trovava in giro per lavoro quando in una riserva naturale del regno unito, nel Lincolnshine, ha scovato un cucciolo di foca adagiato su una spiaggia.
Il cucciolo ha subito attirato la sua attenzione, tra gioia e stupore. Ian essendo un appassionato della natura porta sempre con sé una macchina fotografica, attraverso la quale immortala i volatili e tutto il paesaggio che lo circonda. Anche in questo caso, era munito di macchina fotografica, con la quale ha scattato foto qua e la mostrando tra le mucche al pascolo con estremo stupore, un animaletto piccolissimo, totalmente indifeso.
A prima occhiata l’animale sembrava essere un cagnolino, in realtà era un cucciolo di foca bellissimo che però aveva bisogno di cure e assistenza essendo molto piccolo. L‘ornitologo lo ha preso e così lo ha salvato, portandolo in un centro di riabilitazione della zona, dove i medici si prenderanno cura di lui finché non sarà in grado di provvedere a se stesso. Soltanto allora potrà essere lasciato in libertà.
Secondo gli esperti probabilmente il cucciolo è arrivato nella riserva direttamente dal mare, ma se fosse rimasto ancora un po’ li da solo, sarebbe morto perché sarebbe diventato subito la preda di altri animali. Per adesso c’è chi si prenderà cura di lui e farà in modo che non gli manchi nulla.
Le foche negli anni hanno sviluppato dei meccanismi di adattamento speciali, che permettono di resistere persino al freddo gelido di alcuni mari. Per crescere però hanno bisogno di mangiare pesci come le acciughe, i branzini, i merluzzi, le aringhe, gli sgombri, i granchi, i gamberetti, molluschi di vario genere. Tutto ciò che il cucciolo non aveva assolutamente a sua disposizione.
Per qualche mese è certo che il cucciolo riceverà un trattamento speciale a lui riservato. Tutte le passeggiate immersi nella natura regalano qualcosa di bello, emozioni, sensazioni ecc, questa è stata però una passeggiata unica.