Queste buonissime bombette ripiene sono l’antipasto speciale che stavate cercando. Ecco, allora, come prepararle.
Non ci molti dubbi per il fatto che probabilmente non avete mai utilizzato in questo modo le cipolle e altri gustosi ingredienti. Provate la ricetta delle bombette ripiene che vi segnaliamo nelle prossime righe.
Un antipasto speciale
In questo periodo in cui, ormai, il Natale è davvero alle porte, forse, di certo, la maggior parte degli italiani sta organizzando gli ultimi dettagli per i prossimi e imminenti pasti abbondanti che li aspettano.
Comunque sia, se anche voi non vi riunirete soltanto intorno alla tavola, ma passerete anche del tempo davanti ai fornelli per realizzare delle buone pietanze, allora, dovete essere sicuri di scegliere le ricette adatte all’occasione.
Per di più, oltre alle portate principali, cioè il primo e il secondo, è necessario prestare la dovuta attenzione anche all’antipasto. D’altra parte, quest’ultimo è un po’ come se fosse il biglietto da visita del vostro banchetto.
Per tale ragione, quindi, vi conviene optare per delle preparazioni sfiziose e originali, come, per esempio, proprio quella che vi vogliamo mostrare di seguito.
In questo caso, infatti, siamo abbastanza certi che i vostri commensali potrebbero non avere mai assaggiato qualcosa di simile.
Bombette ripiene
Bombette ripiene
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 bicchiere
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 125 ml latte
- 1 cipolla
- 500 gr farina
- 10 gr lievito
- fette di salsiccia
- formaggio Cheddar
- sale
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate la cipolla tagliata ad anelli, il latte e riducete il tutto in poltiglia con un frullatore a immersione.
- Poi, unite 1 uovo, un cucchiaino di sale, la farina, 10 gr di lievito, e mescolate per bene, e impastate, formando una palla. Lasciate riposare per 5 minuti, coprendo con un canovaccio.
- Ora, tagliate in due parti l'impasto, formate due palline e poi spianateli con il matterello. Sopra a un impasto fate dei cerchi con un bicchiere e sopra a ogni cerchio mettete una fetta di salsiccia e sopra ancora una fetta di Cheddar, come si vede in figura.
- Ricoprite tutto con l'altro impasto spianato e sopra a ogni porzione passate ancora il bicchiere per separarle dal resto dell'impasto e formare delle bombette.
- Friggete le bombette da entrambi i lati in una padella con un buon quantitativo di olio vegetale fino a doratura.
- Le bombette ripiene sono pronte.
Bevanda da abbinare alle bombette ripiene
L’antipasto appetitoso che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, è alla portata di tutti e potrà piacere anche al palato più raffinato.
Se, dunque, volete anche abbinarlo a una bevanda adatta, in questo caso, optate per un calice di Prosecco o di Franciacorta.