Re Carlo III, proprio di recente, ha aperto una nuova pizzeria che, di certo, attirerà molti curiosi. Ecco cosa si può mangiare.
Se volete assaggiare una pizza davvero regale, allora, dovreste scegliere la pizzeria di re Carlo III situata proprio a Balmoral.
Carlo III, il successore della compianta Regina Elisabetta
È trascorso ormai già più di un anno dalla scomparsa dell’amatissima regina Elisabetta II che ci ha lasciato, per la precisione, l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni.
La dipartita della celebre monarca, in effetti, era riuscita a dispiacere tutto il mondo, persino anche coloro che non sono stati suoi diretti sudditi.
Comunque sia, al di là delle questioni prettamente regali, il famoso monarca ha fatto trapelare anche alcune abitudini che possiede nel quotidiano.
Per esempio, dunque, è noto che Sua Maestà segua un tipo di alimentazione piuttosto rigoroso e molto vicino ai dettami del vegetarianismo.
In effetti, i più informati affermano che si astenga dal consumare qualsiasi prodotto animale per un paio di giorni alla settimana. Inoltre, di solito, a colazione mangia un uovo sodo, il pranzo lo evita e a cena sceglie formaggi e lattuga.
La nuova pizzeria di Sua Maestà
Re Carlo III, oltre agli impegni regali, in realtà, spesso mette a frutto anche il suo spirito imprenditoriale, come, per esempio, ha dimostrato anche di recente.
In particolare, ci stiamo riferendo al fatto che, proprio in questi giorni, il monarca ha deciso di aprire una pizzeria in quel di Balmoral, e, per la precisione, nel Mews Café che fa parte della sua tenuta.
Secondo quanto si riporta, peraltro, sembra che i prezzi trascritti sul menù siano piuttosto abbordabili e adatti quasi a ogni tasca. Insomma, si tratta di una bella opportunità per gustarsi ʻuna pizza da reʼ, senza, però, spendere un patrimonio.
Nella fattispecie, quindi, nella pizzeria di Sua Maestà possiamo trovare, per esempio, la vegetariana King’s Garden che, per la cronaca, costa all’incirca 16 euro e che è in linea probabilmente con i gusti del re inglese.
Le verdure utilizzate, peraltro, sono a chilometro zero e sono proprio quelle coltivate nell’orto di Balmoral.
Poi, ancora, naturalmente, non poteva mancare la classica Margherita che non dovrebbe superare di 15 euro. C’è, quindi, anche la variante con i peperoni che ha un prezzo maggioritario di quasi 2 euro.
Inoltre, se avete la fortuna di capitare da quelle parti, vi conviene assaggiare anche la pizza Haggis, che costa 17 euro ed è costituita vari ingredienti, tra cui il pollo, la pancetta e l’haggis, cioè un insaccato scozzese che si realizza con le interiora di pecora.