Un uomo, notando una strana creatura nel mare si è avvicinato non consapevole di quello che sarebbe successo in seguito. Ecco cosa è accaduto.
Le spiagge, la sabbia e il sole sono elementi che fanno venire subito voglia di estate e spesso bisogna attendere alcuni mesi affinché si possa godere la bella stagione.
Ma esiste un modo alternativo, ossia recarsi in un posto, dove anche in pieno inverno, è possibile poter godere del clima estivo.
Lo sa bene Andrè Gomes de Silva, uomo di 32 anni, che ad Olinda, in Brasile, si è imbattuto in una strana creatura nel mare, che gli ha fatto passare un brutto momento mentre stava surfando nella spiaggia della località nota per il suo Carnevale.
Strana creatura nel mare : ecco cosa è accaduto in Brasile ad un surfista
L’episodio accaduto all’uomo, sembra essere uscito da una scena di un film, infatti sono state prodotte numerose pellicole che raccontano di attacchi da parte di creature marine nei confronti degli uomini.
Molti di questi, sono di genere fantascientifico, dove il mostro marino altro non è che un essere gigantesco che si discosta molto dalla realtà.
Questa volta però, l’episodio ricorda il film Lo squalo, pellicola del 1975 di Steven Spielberg e basato sull’omonimo romanzo del 1974 .
In questo caso, il protagonista non si sarebbe mai aspettato di dover subire un intervento chirurgico dopo l’attacco dell’animale marino.
Come lui stesso ha riportato al portale G1, lo squalo gli ha provocato due ferite molto profonde alla gamba sinistra e il tutto è accaduto mentre stava surfando ad Olinda.
Il medico Renato Souto ha precisato che il morso ha colpito sia i muscoli che i vasi sanguigni. Per questo motivo, è stato necessario intervenire chirurgicamente per evitare complicazioni.
Dopo questo episodio la città ha messo in allerta tutti quanti i turisti essendo zona molto popolata specie nel periodo del Carnevale.
Il pericolo a Pernambuco: strana creatura nel mare
Proprio nello Stato di Pernambuco, dove si è verificato l’incidente, dal 1992 si registra il più alto numero di attacchi di squali in Brasile.
Dopo 31 anni, ancora oggi, non è stato trovato un modo efficace per evitare che questi episodi si ripresentino e turisti i surfisti possono trascorrere vacanze tranquille.
Lo squalo è uno degli animali marini più affascinanti quanto pericolosi, e sebbene nella prossima edizione de Il Cantante Mascherato, in onda su Rai1 a partire dal 18 marzo, una delle maschere rappresenterà proprio uno squalo dall’aspetto simpatico, nella realtà le cose sono diverse.
Questo animale è famoso per non avere scrupoli per via della sua natura aggressiva, attacca creando situazioni di pericolo.
Per questo si usa spesso dire, nel gergo comune, che una persona egoista e che non pensa alle sue azioni creando situazioni spiacevoli e pericolose, sia uno squalo.
Lo squalo, viene anche chiamato pescecane, per via dei suoi denti affilati, però sebbene il termine è usato in modo generale, in realtà con questo termine si definiscono solo alcuni tipi di squali. Tra alcune specie ve ne sono alcuni anche innocui per l’uomo, che si nutrono di plancton e sono privi di denti.