Questi appetitosi hamburger al forno sono davvero la fine del mondo. Dovete provarli per il prossimo pasto.
Se volete deliziare il palato dei vostri commensali, allora, è arrivato il momento giusto di scegliere gli hamburger al forno, proposti nelle prossime righe.
Per degli ottimi hambuger caserecci
Quando parliamo di hamburger, ormai, per estensione tendiamo a riferisci al classico panino ripieno di tanti ingredienti che, spesso, si trova in tutti i fast food.
Tuttavia, per essere precisi, il termine in questione è più propriamente indicato per indicare le polpette di carne macinata e pressata, ormai diffusa in numerose gastronomie in tutto il mondo.
L’hamburger, inteso nell’ultima accezione appena menzionata, di solito, piace un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini, dato che, per l’appunto, ha un sapore appetitoso e anche un certo potere saziante.
Inoltre, grazie alla sua buona versatilità, il suddetto alimento si può preparare con diversi metodi di cottura e impreziosire con gli ingredienti, le spezie e le salse più disparate. Insomma, anche in questo caso, c’è spazio per la fantasia.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero sfiziosa che probabilmente riuscirà ad avere un ottimo successo tra i vostri commensali. Insomma, provatela, perché, di sicuro, non ve ne pentirete. Non ci resta che indossare il grembiule.
Appetitosi hamburger al forno
Appetitosi hamburger al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 600 g carne macinata
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 3 fette di pane
- 4 patate
- 4 cetrioli
- 1 cipolla bianca
- maionese
- 1 uovo
- latte
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- aglio
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola immergete 3 fette di pane tagliate a cubetti in un buon quantitativo di latte.
- In un'altra ciotola, invece, mettete la carne macinata, un trito di cipolla e di prezzemolo, 1 uovo, 1 spicchio d'aglio schiacciato, un cucchiaino di sale, un pizzico di pepe nero, e mescolate.
- Ora, con questo composto formate delle polpette, adagiatele su una teglia foderata con carta da forno, schiacciatele leggermente sulla superficie superiore e fate delle linee oblique con il coltello.
- Dopodiché, come si vede in figura, grattugiate 4 patate e 4 cetrioli e mettete una cucchiaiata di ognuno sopra agli hamburger.
- Terminate, quindi, con una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e un po' di maionese.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 45 minuti.
- Gli appetitosi hamburger al forno sono pronti.
Cosa abbinare agli appetitosi hamburger al forno
Gli hamburger, di cui vi abbiamo appena presentato il procedimento di preparazione piuttosto semplice e veloce, sono una buona idea da servire in tavola.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, abbinate un contorno e una bevanda adatti alla pietanza suggerita. In questo caso, allora, potreste scegliere una manciata di spinaci e un calice di Bardolino.