A quanto pare, c’è chi non trova lavoro e chi, invece, non trova dipendenti. Un proprietario di un bar ha denunciato la sua situazione.
Un proprietario di un bar italiano, a quanto pare, fa fatica a trovare dipendenti.
La crisi economica e l’inflazione
In questi ultimi anni, a causa di svariati motivi, sembra che il lavoro non sia facile da trovare.
D’altra parte, prima ci ha messo lo zampino la crisi economica, poi l’emergenza sanitaria, e, infine, l’inflazione.
Così, da qualche tempo a questa parte, anche le persone che hanno una buona preparazione sono spesso costrette ad arrangiarsi e a fare dei lavori che non gli si addicono.
Insomma, l’Italia, di certo, non sta vivendo un buon momento, e, i giovani, di frequente, sono attanagliati da una situazione piuttosto problematica.
Comunque sia, di recente, o, perlomeno da alcuni anni, i Governi che si sono susseguiti hanno cercato di venire un po’ incontro ai cittadini con maggiore difficoltà.
Così, per esempio, sono stati proposti vari bonus a favore delle persone con un basso reddito.
Uno di questi, quindi, è stato il chiacchieratissimo Reddito di Cittadinanza proposto dal governo Conte.
In effetti, ultimamente, però, questo sussidio è stato subissato da critiche sia positive che negative.
Insomma, molte persone hanno esternato la loro opinione riguardo a questa misura che, all’inizio, doveva essere un aiuto per chi non riusciva ad arrivare a fine mese.
Il proprietario che non trova dipendenti bar
In questi ultimi anni, di certo, il lavoro in Italia è diventato un argomento decisamente problematico.
Abbiamo visto, infatti, che persino i cittadini preparati, con alle spalle diversi anni di studio, faticano a trovare una degna occupazione.
I motivi possono essere tanti, ma, forse, la maggiore causa è stata la pesante crisi economica.
Tuttavia, alcune volte, sembra che le cose siano abbastanza capovolte. In particolare, vorremmo riportare la difficoltà di un proprietario di un bar che non riesce a trovare personale.
Ebbene sì, nonostante le scarse offerte di lavoro, l’Harry’s Bar, situato a Venezia non riesce a trovare sufficiente personale.
Nella fattispecie, il proprietario Arrigo Cipriani, a quanto pare, dà la colpa a chi non ha più voglia di darsi da fare per portarsi a casa la cosiddetta pagnotta.
Così, secondo il novantunenne la Repubblica italiana sarebbe, per ironia della sorte, fondata ormai sulle ferie, e non sul lavoro.
Insomma, l’Harry’s Bar di Venezia, al momento, sarebbe alla disperata ricerca di numerose figure professionali che non si trovano.
Certo, forse, secondo il proprietario, è possibile andare avanti anche senza tal personale.
Tuttavia, forse, sarebbe meglio trovarlo per ottenere migliori risultati. Cipriani, inoltre, durante un’intervista, ha affermato che i giovani non hanno più la stessa visione di una volta.
Insomma, a suo dire, pare che la fatica non sia più contemplata e che tutti vogliono la domenica e le sere libere.
Non si sa, quindi, quale sia veramente la colpa di queste conseguenze. Forse, però, non sono i giovani ad avere tutta la colpa.
Probabilmente, è un insieme di circostanze, giuste o sbagliate, che hanno portato a non voler più fare certi lavori rispetto al passato.
La questione, quindi, è decisamente complicata, ed è difficile, quindi, incolpare una categoria piuttosto che un’altra.