Se avete poco tempo a disposizione e un frigorifero piuttosto vuoto, allora dovete provare questa ricetta che si realizza con pochi euro.
Questa ricetta è una vera delizia e si prepara davvero in pochissimo tempo. Da provare subito.
Pochi ingredienti e poco tempo
Ci sono alcuni momenti in cui non si ha molto tempo da dedicare ai fornelli. D’altra parte, al giorno d’oggi, la vita è diventata sempre più frenetica.
Infatti, sono piuttosto lontani i tempi in cui le casalinghe rimanevano tranquillamente nella propria abitazione per concludere soltanto le faccende domestiche.
Insomma, in epoche passate, in particolare, forse, prima del XX secolo, erano più che altro gli uomini che si occupavano, per così dire, di portare a casa la pagnotta.
In seguito, soprattutto con l’avvento della Rivoluzione industriale, aumentò sensibilmente il numero delle donne che si accingeva a lavorare fuori casa.
Oggigiorno, invece, sembra veramente molto anacronistico pensare a una donna che sceglie di non crearsi una carriera professionale.
Per questi e altri motivi, quindi, spesso, ci si ritrova ad avere pochi minuti a disposizione per preparare un lauto banchetto.
Per di più, il tempo è poco persino per fare la spesa. Così, potrebbe capitare di avere scarsi alimenti all’interno del proprio frigorifero.
In tali frangenti, quindi, è il caso di doversi ingegnare e arrangiare con i pochi ingredienti disponibili. In effetti, se si usa un po’ di fantasia, si possono persino ottenere dei buoni e soddisfacenti risultati.
Così, se, per caso, anche voi, in questo dato momento, avete il frigorifero piuttosto vuoto, non vi dovete assolutamente preoccupare.
Infatti, vogliamo proporvi una deliziosa ricetta che, non solo vi farà risparmiare tempo, ma anche il vostro portafoglio.
Inoltre, bisogna anche sottolineare che si tratta di qualcosa di così buono che, di certo, non vi farà rimpiangere altri secondi piatti.
Anzi, forse, se volete preparare qualcosa di veloce e originale, il Khachapuri è ciò che fa per voi. Si tratta, per la precisione, di una pietanza tipica della Georgia.
Khachapuri, una ricetta di pochi euro che vi piacerà
Khachapuri
Equipment
- 1 Padella
- grattugia
- mattarello
- 1 ciotola
Ingredienti
- 300 ml latte Kefir
- 1 cucchiaino sale
- 1 cucchiaino zucchero
- 2 uova
- 3 cucchiai olio vegetale
- 450 gr farina
- 10 gr lievito in polvere
- 350 gr formaggio a pasta semidura
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate del latte Kefir, un uovo, un cucchiaino di sale e di zucchero, e mescolate.
- Poi, aggiungete 3 cucchiai di olio vegetale, la farina e il lievito in polvere, e fate agire per 10 minuti.
- Impastate con le mani fino a ottenere un composto omogeno e una sorta di palla di pasta.
- Poi, grattugiate del formaggio a pasta semidura e mettetelo in un piatto.
- Unite al piatto anche un uovo, un po' di sale, e mescolate.
- Create delle palline con questo impasto.
- Poi, create altre palline con la pasta di prima, separandola in quattro parti.
- Con l'ausilio di un mattarello stendete le palline e metteteci in mezzo le altre palline di formaggio. Richiudete il tutto e appiattite di nuovo con il mattarello.
- Ora, friggete questa pasta appiattita in una padella asciutta, a fuoco medio e con un coperchio da entrambi i lati.
- Una volta terminato, disponete ogni pezzo uno sopra l'altro, ungendo con una noce di burro.
- Il vostro Khachapuri è pronto!
Bevanda da abbinare al Khachapuri, ricetta deliziosa da pochi euro
Il Khachapuri è sicuramente una ricetta deliziosa che, forse, molti di voi non conoscevano prima d’ora.
Si tratta, infatti, di una pietanza tipicamente georgiana, anche se, al giorno d’oggi, è piuttosto popolare e gettonata anche in Russia.
Molto veloce e facile da preparare, quindi, il Khachapuri sarebbe meglio abbinarlo a un calice di vino bianco.
In questo caso, perciò, potreste optare per un Garda DOC Riesling che, di certo, accompagnerà in maniera gradevole questo originale e semplice secondo piatto.