Dovete assolutamente provare questa deliziosa ricetta con farina e acqua bollente. È sfiziosa e facile da preparare.
Se state cercando un secondo piatto appetitoso, allora, è arrivato il momento di provare la ricetta sfiziosa con farina e acqua bollente che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una deliziosa ricetta con farina e acqua bollente
Alcune volte potrebbe sembrare un po’ strano pensare di riuscire a realizzare qualcosa di sfizioso in poco tempo e con dell’occorrente limitato.
In realtà, per fortuna, ci sono delle preparazioni davvero alla portata di tutti e che si preparano in una manciata di minuti.
Così, se per caso, in questo momento, state cercando un secondo piatto diverso dal solito, e, al contempo, che non vi richieda una grande disponibilità in cucina, allora, siete nel posto giusto.
Infatti, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una seconda portata davvero gustosa e che sono in grado di portare in tavola persino anche coloro che non hanno una lunga esperienza davanti ai fornelli.
Per questo motivo, quindi, se seguirete i passaggi in maniera precisa, di certo, non potrete sbagliare. Vedrete che, alla fine, i vostri commensali vi ringrazieranno e non mancheranno nemmeno i complimenti. Non vi resta che indossare il grembiule.
Bastoncini ripieni
Bastoncini ripieni
Ingredienti
- 350 gr farina
- 3 cipolle
- carne macinata
- aneto
- coriandolo
- cipollotto
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 175 ml di acqua bollente, un cucchiaino di sale, 350 gr di farina, e mescolate e impastate con le mani, unendo 20 ml di olio vegetale.
- Quando avrete formato una palla, coprite con pellicola trasparente e fate riposare per 10 minuti.
- Intanto, in una ciotola versate 3 cipolle macinate, la carne macinata e un trito di coriandolo, aneto e cipollotto. Aggiungete anche 30 ml di acqua bollente, e insaporite con sale, pepe nero e paprica dolce.
- Ora, stendete l'impasto, create dei quadrati e poi mettete in frigorifero per 3 giorni, coperti con della pellicola trasparente.
- Dopodiché, per ogni quadrato mettete in mezzo il ripieno, richiudeteli su se stessi, formando una sorta di bastoncino. Premete i rebbi di una forchetta sulle estremità.
- Friggete i bastoncini in una padella con abbondante olio vegetale bollente, da entrambi i lati e fino a doratura.
- I bastoncini ripieni sono pronti.
Cosa abbinare ai bastoncini ripieni
I bastoncini ripieni, nonostante ci voglia un po’ di tempo per far riposare l’impasto, non sono difficili da realizzare.
Se, però, una volta pronti, volete abbinarli a un buon contorno adatto, allora, potreste scegliere una manciata di spinaci. Il risultato sarà davvero gustoso e sfizioso.