Siete stanchi delle solite zucchine fritte? Perché non provate a cucinare le zucchine al forno ripiene? Si tratta di una ricetta davvero semplicissima da realizzare, ma al contempo super gustosa! Non serve essere bravi ai fornelli per prepararla, ma basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi del procedimento. Chiunque può preparare questo piatto gustoso, anche chi non ha mai cucinato in tutta la sua vita. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento della nostra ricetta di oggi?
Tutto ciò che dovete fare è procurarvi questi ingredienti: zucchine, aglio, paprika, Parmigiano grattugiato, maionese, sale, uova e pomodoro. Dimenticate l’olio per friggere e la puzza di frittura in cucina. Basta infornare 40 minuti a 180°C per avere un secondo piatto coi fiocchi!
Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana. Questa ricetta è perfetta per pranzo o per cena, ma anche per un’occasione speciale come un picnic con gli amici in una bella giornata di sole primaverile.
In abbinamento alle zucchine al forno ripiene vi consigliamo di bere un buon calice di vino bianco come Trebbiano, Riesling, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Verdicchio, Falanghina, Soave, Traminer aromatico oppure Gewürztraminer. Il vino rosso non è consigliabile perché rischia di sovrastare il sapore delle zucchine.
Con questo piatto non c’è bisogno di cucinare alcun contorno. Se desiderate un bel contorno noi vi consigliamo senza dubbio le patate al forno con rosmarino oppure un mix di verdure grigliate, meglio se di stagione. Potete anche provare in abbinamento gli asparagi in padella o la parmigiana di melanzane bianca.