Non+riesco+a+smettere+di+mangiare+questa+insalata+di+cavolo%2C+carote+e+mele
wineandfoodtourit
/non-riesco-a-smettere-di-mangiare-questa-insalata-di-cavolo-carote-e-mele/amp/
Food & Drinks - Ricette

Non riesco a smettere di mangiare questa insalata di cavolo, carote e mele

Avete voglia di un’insalata di cavolo, carote e mele? Se volete mantenervi leggeri non c’è nulla di meglio di mangiare un pasto ricco di vitamine, sali minerali, acqua e nutrienti essenziali, ma povero di grassi e zuccheri. Oggi vi proponiamo quest’insalata ricca e saporita ideale da mangiare quando fa troppo caldo d’estate o quando si vuole restare leggeri. Una volta provata, vi garantiamo che non potrete più farne a meno. Ecco la lista ingredienti completa e il procedimento da seguire step by step.

Insalata di cavolo, carote e mele

Se volete un pasto leggero per pranzo o per cena vi consigliamo di provare subito questa ricetta che stiamo per proporvi oggi. Non c’è niente di meglio di una bella insalata fatta con cavolo, carote e mele. Gli ingredienti sono pochi e semplici: 1 cavolo cappuccio, 1 mela, 1 carota, 1 cipollotto, succo di limone e sale.

Insalata di cavolo- wineandfoodtour.it

Basta tagliare ogni ingrediente e poi mescolare tutto bene ed aggiungere il condimento di sale e limone spremuto. Semplice e veloce. Chiunque può fare questa ricetta senza il minimo sforzo. Non serve essere bravi ai fornelli per realizzarla, ma basta solo voglia di tagliare i vari ingredienti e condire.

Stampa

Insalata di cavolo, carote e mela

Equipment

  • coltello
  • tagliere

Ingredienti

  • 1 cavolo
  • 1 carota
  • 1 mela
  • q.b. succo di limone
  • q.b. sale

Istruzioni

  • Prendete un tagliere e tagliate prima il cavolo a pezzetti dopo averlo lavato bene. Poi tagliate la carota, dopo averla lavata. E infine tagliate una mela, dopo averla lavata e sbucciata.
  • Prendete i vari ingredienti e dopo averli messi in una ciotola, mescolate bene e condite con succo di limone e sale.
  • La vostra insalata è pronta per essere gustata.

Abbinamenti e varianti

Potete anche realizzare una bella insalata a base di cavolo e carote (la famosa ricetta della coleslaw). Potete anche metterci delle acciughe e un po’ di aceto balsamico. Questa insalata saporita può anche essere usata come contorno se cucinate la carne al barbecue oppure se mangiato una bella bistecca alla fiorentina o una T-bone.

Se invece volete mangiare questa insalata come piatto principale potete anche aggiungere pezzettini di feta greca e gherigli di noce. Possiamo anche consigliarmi un dressing allo yogurt o un altro con scagliette di Parmigiano o di pecorino, filetti di alici sotto olio e speck a listarelle. Non dimenticate poi di aggiungere semi di sesamo, semi di zucca, olive nere e chicchi di melograno.

Insalata con cavolo- wineandfoodtour.it

In abbinamento da bere vi consigliamo un bel vino bianco come il Riesling, la Falanghina o un Vermentino. Molto bene anche l’abbinamento con il vino rosè se preferite.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.