Questa buonissima insalata di barbabietole, carote e cavoli, di certo, è un contono davvero molto saporito e genuino. Da provare.
Se non sapete quale contorno diverso dal solito preparare, allora, vi conviene dare un’occhiata all’insalata di barbabietole, carote e cavoli di cui vi mostriamo la ricetta nelle prossime righe.
Come, forse, ormai la maggior parte delle persone dovrebbe sapere, è importante includere all’interno della nostra dieta una buona varietà di verdura.
In effetti, non possiamo pensare che soltanto una tipologia ci dia tutti i benefici di cui ha bisogno l’organismo. In particolare, peraltro, è opportuno scegliere quella che appartiene alla stagione in cui ci si trova in un dato periodo.
Ebbene, durante questo e fino ad alcuni prossimi mesi ci sono delle verdure che, di certo, sono molto utili in cucina e che si rivelano molto versatili per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti.
A tal proposito, quindi, possiamo menzionare le carote che si trovano, per l’appunto, tra gennaio e marzo. Poi, ancora, il Cavolo-Riccio e il Cavolo Nero si raccolgono tra dicembre e febbraio e il Cavolo Cappuccio e il Cavolo-Verza sono disponibili tutto l’anno.
Un altro ortaggio presente durante i mesi invernali, peraltro, è anche la barbabietola, sia nella sua versione rossa, gialla che bianca.
A questo punto, allora, vediamo come realizzare in maniera semplice e veloce un ottimo contorno proprio con l’ausilio di queste buone verdure.
Il buon mix che vi abbiamo appena proposto, di certo, si presta molto bene per diventare un delizioso contorno che potrete abbinare sia a una pietanza a base di pesce che di carne.
Comunque sia, se, invece, preferite considerarlo un piatto unico, allora, potreste anche consumarla da sola, sopra a una fetta di pane.