Dovete assolutamente preparare questo secondo piatto favoloso a base di funghi e patate. Saranno pasti deliziosi.
I funghi e le patate, in un unico piatto, sono davvero deliziosi, soprattutto se si preparano nel modo che vi suggeriamo a breve.
Funghi e patate: insieme sono deliziosi
Quando si ha fretta, soprattutto durante i giorni feriali, non si ha molto tempo da trascorrere in cucina.
Tuttavia, dato che non si può evitare di consumare un buon pasto, è necessario organizzarsi nel migliore dei modi.
Così, una soluzione efficace è proprio quella di prendere in considerazione quelle ricette che sono, al contempo, buone e veloci da preparare.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di proporvi un secondo piatto davvero appetitoso che probabilmente ripeterete spesso e offrirete di frequente ai vostri famigliari.
In particolare, ci stiamo riferendo a una gustosa portata, caratterizzata da una manciata di funghi e patate e che si realizza semplicemente in padella.
Grazie a questa pietanza, infatti, qualora aveste i minuti contati e persino anche pochi alimenti nel frigorifero o nella dispensa, i vostri problemi saranno finiti.
Non perdiamo altro tempo prezioso, quindi, e vediamo, passo dopo passo, come ottenere un ottimo e nutriente risultato.
Secondo di funghi e patate
Secondo di funghi e patate
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- 1 pentolino
- schiacciapatate
Ingredienti
- 800 gr patate
- 1 cipolla bianca
- 500 gr funghi
- 100 gr burro
- 300 ml latte
- vino bianco
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
- aglio
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta, piena di acqua salata bollente, lessate una manciata di patate tagliate a tocchetti.
- Scolate le patate, mettetele in un pentolino, unite 40 gr di burro e il latte. Portate a bollore e poi riducete in poltiglia con lo schiacciapatate
- In una padella, sciogliete 60 gr di burro e friggete a fuoco medio e per 7 minuti una manciata di funghi Champignon. Unite, poi, un trito di cipolla, 3 cucchiai di vino bianco, e cuocete per 4 minuti.
- Insaporite, quindi, con mezzo cucchiaino di sale, pepe nero e un trito di aglio e di prezzemolo. Infine, impiattate, posizionando i funghi sopra al purè di patate.
- Il secondo di funghi e patate è già pronto.
Bevanda da abbinare al secondo di funghi e patate
Il secondo di funghi e patate, come avete notato dai passaggi mostrati poc’anzi, è di facile e veloce preparazione. In questo modo, quindi, potrete accontentare tutti in poco tempo.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Pinot Grigio o di Soave. L’accoppiata sarà molto gradevole.