impasto nel microonde - Wineandfoodtour.it
Un metodo incredibile per velocizzare la preparazione di un dolce sorprendente. Metti l’impasto nel microonde. Il risultato vi lascerà a bocca aperta e non smetterete più di metterlo in pratica. Vi aiuterà moltissimo nella preparazione di questo dolce davvero soffice.
Un dolce alto, morbido e soffice, reso più gustoso da alcuni ingredienti come burro e mandorle. Ed il segreto è tutto nella sua lievitazione. Non un pane, e nemmeno una classica torta. Più a metà tra un pane dolce e una brioche, che con questo metodo vorrete fare continuamente. Soprattutto perché piacerà moltissimo ai bambini e potrete decidere di variare a piacimento gli ingredienti.
Prendete una busta in plastica con chiusura ermetica, di quelle per conservare gli alimenti. Ne vendono ormai in molti casalinghi. Sarà la protagonista di questa ricetta perché per preparare questa torta lievitata con mandorle, vi servirà per mettere l’impasto nel microonde.
torta lievitata alle mandorle – Wineandfoodtour.it
Un insolito modo, ma molto funzionale di far lievitare l’impasto, soprattutto senza sporcare troppo. Il risultato è sorprendente e velocizzerà di molto il procedimento. Non vi resterà che stendere e farcire, magari modificando gli ingredienti a vostro piacimento. Il profumo che si sprigionerà nella vostra cucina, è quello del paradiso.
Potete conservare la torta fino ad un massimo di 5 giorni coprendola con pellicola per non farla freddare.
Come vedete si tratta di un dolce lievitato molto ricco di burro. Potete usare questo metodo e la base modificando a vostro piacimento gli ingredienti di copertura. Ad esempio noci o nocciole e gocce di cioccolata. O ancora zucchero e cannella o mirtilli. E ancora scaglie di cioccolato al latte e granella di pistacchi. Potete modificare la quantità di burro diminuendola, ma non eliminarlo del tutto, perché è il segreto per la sua morbidezza.