Se siete amanti dei Lego non potete assolutamente perdervi la mostra I LOVE LEGO. Dopo innumerevoli tappe di successo in giro per il mondo, sbarca in Sud Italia, più precisamente a Reggio Calabria, la mostra dedicata ai mitici e inconfondibili mattoncini colorati. Pronti a vivere quest’esperienza colorata e divertente?
Dal 7 settembre 2023 fino al 6 gennaio 2024 la città italiana di Reggio Calabria ospiterà la più grande fiera mai realizzata dedicata ai mattoncini LEGO. I visitatori potranno ammirare grandi opere architettoniche e ingegneristiche in scala ridotta realizzate con i mattoncini colorati. Scenari ricostruiti fedelmente in ogni minimo particolari: navi di pirati, villaggi medievali, città futuristiche, monumenti famosi in giro per il mondo, scene dell’Antica Roma e villaggi natalizi, grattacieli e città contemporanee.
Mezzo milioni di mattoncini montati e smontati di volta in volta per creare le opere in esposizione nella mostra.
Location dell’imperdibile fiera sarà la Pinacoteca Civica e il Teatro Francesco Cilea della città di Reggio Calabria.
La mostra itinerante I LOVE LEGO è un continuo record di incassi: città dopo città, nazione dopo nazione, tutti restano conquistati dai mattoncini LEGO. Le precedenti tappe di questo evento imperdibile sono state: Trieste, Follonica, Milano, Pontedera, Napoli, Bologna, Padova, Firenze e Monza.
Giochi di colori e divertimento assicurato!
La mostra I LOVE LEGO è aperta tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 13.15 e dalle ore 14.30 alle ore 18. Il lunedì la chiusura è anticipata alle ore 13.20, mentre nei weekend e nei giorni festivi la chiusura è posticipata alle ore 19.
L’ultimo ingresso è consentito 45 minuti prima dell’orario di chiusura.
Il giorno di Natale, ovvero il 25 dicembre, la mostra sarà chiusa, mentre sarà aperta la Vigilia di Natale dalle ore 10.30 alle ore 16 e anche tutto il periodo natalizio dal 26 dicembre al 6 gennaio.
Il costo del ticket d’ingresso è di 11,50€ a persona. I bambini dai 4 anni agli 11 anni pagano il ridotto di 9.50€. I bambini al di sotto dei 4 anni non pagano l’ingresso.
Il titolo della mostra I LOVE LEGO non è stato scelto a caso. Chi non ama i LEGO? Grandi e piccini sono innamorati dei mitici mattoncini colorati.
I LEGO non sono un gioco per bambini, ma un intrattenimento per tutti (non a caso sulle confezioni come età consigliata c’è scritto sempre dai 3 ai 99+ anni). Sfruttando le enormi opportunità offerte dal mercato rivolto agli adulti collezionisti, l’azienda ha creato confezioni LEGO speciali che riproducono fedelmente i più famosi film o serie tv di sempre: Harry Potter, Big Bang Theory, Ritorno al Futuro, Batman, Spiderman, solo per citarne alcuni.