Queste favoloso dolce è davvero buonissimo, facile da preparare e anche pronto in 3 minuti. Non avete scuse per non provarlo.
Se state cercando un dolce veramente pronto in 3 minuti, allora, vi conviene puntare sulla ricetta del dessert con biscotti di loto che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un dolce in 3 minuti
Quando si parla di dolci molto diffusi e gettonati, di certo, si devono menzionare assolutamente proprio i biscotti.
Questi ultimi, infatti, sono presenti nelle gastronomie di tutto il mondo, e, a seconda del territorio di riferimento, si possono gustare specialità differenti.
Nel corso del tempo, per l’appunto, sono state ideate numerose preparazioni diverse e con l’aggiunta dei più disparati ingredienti.
I biscotti, però, oltre a essere gradevoli da consumare da soli, in realtà, spesso e volentieri, si trasformano anche in un elemento interessante per la realizzazione di torte, dessert, e dolciumi di varia natura.
In particolare, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta davvero interessante che fa uso dei biscotti di loto, originari della pasticceria belga e caratterizzati da un irresistibile gusto al caramello.
Vediamo, allora, quali sono i passaggi semplici e veloci per riuscire a ottenere in una manciata di minuti un risultato davvero degno di nota.
Dessert con biscotti loto
Dessert con biscotti loto
Equipment
- 1 teglia
- 2 ciotole
Ingredienti
- 500 gr biscotti loto
- 500 ml latte
- 400 ml panna montata
- 2 bustine zucchero vanigliato
- 40 gr zucchero
- 2 bustine budino al caramello
- essenza di vaniglia
- crema di loto
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate la panna, lo zucchero vanigliato, un cucchiaio di essenza di vaniglia, 20 gr di zucchero, una bustina di budino al caramello, e mescolate per bene.
- Poi, versate il tutto in una ciotola di latte portato a ebollizione, e mescolate. Trasferite il composto in una pirofila dove avete disposto i biscotti loto su tutta la base. Fate due strati in questo modo.
- Scaldate a bagnomaria la crema di lotus e poi versatela sopra allo strato di biscotti. Sopra mettete altri biscotti loto. Infine, lasciate in frigorifero per 12 ore.
- Il dessert con biscotti loto è già pronto.
Bevanda da abbinare al dessert con biscotti loto
Il dessert con biscotti loto è davvero molto gustoso e ha tutte le carte in regola per piacere proprio a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Per di più, come avete notato, si tratta di una ricetta molto semplice e che vi richiederà soltanto pochi passaggi e pochi minuti di preparazione.
In ultimo, se desiderate completare l’opera, potreste abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Passito.