Questo buonissimo dolce si prepara davvero in pochi minuti ed è davvero delizioso. Provatelo subito e non ve ne pentirete.
Se state cercando la ricetta giusta per un dolce squisito, allora, è giunto il momento di seguire la facile ricetta proposta nelle prossime righe.
Per un dolce facile e delizioso
Ci sono alcune volte che, invece di recarci in pasticceria o al supermercato, si potrebbe avere voglia di realizzare qualcosa di speciale con le proprie mani.
In effetti, oltre che a risparmiare e a far piangere un po’ meno il portafoglio, potrebbe essere una buona idea mettersi davanti ai fornelli.
Il motivo è che, di certo, quando si prepara una qualsiasi pietanza nella propria cucina, si evita di avere a che fare, per esempio, con i conservanti.
Così, se, al momento, avete il desiderio di realizzare un buon dessert, ma, allo stesso tempo, non sapete da che parte cominciare, non dovete preoccuparvi.
Infatti, per fortuna, esistono delle ricette semplici, veloci e alla portata di ognuno di noi, persino del più dilettante e meno esperto pasticcere.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi un modo facile per ottenere un risultato davvero favoloso soltanto in una manciata di minuti e con pochi e comuni ingredienti.
Dessert al cioccolato bianco
Dessert al cioccolato bianco
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 120 g farina
- 200 g cioccolato bianco
- 120 g zucchero
- 8 g zucchero vanigliato
- 4 uova
- sale
- salsa al caramello
- marmellata di fragole
- madorle tritate
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 4 uova e 1/4 di cucchiaino di sale, e mescolate con la frusta elettrica.
- Poi, unite anche 120 g di zucchero, 8 g di zucchero vanigliato, continuando a mescolare fino a ottenere un composto bianco.
- Ora, gradualmente, aggiungete anche 120 g di farina, mescolate e spalmate il composto su una teglia, foderata con carta da forno.
- Cuocete per 15 minuti a 160 gradi.
- Dopodiché, adagiate questo composto su della carta da forno, tagliatelo a quadrotti e su quattro di essi e su un bordo mettete della salsa al caramello e su altri spalmate la marmellata alle fragole.
- Richiudete su se stessi questi quadrotti, formando due rotoli.
- Tagliateli a metà, come si vede in figura e sopra versate una miscela composta da cioccolato bianco sciolto e un trito di mandorle.
- Infine, guarnite nel mezzo con un trito di mandorle.
- Il dessert al cioccolato bianco è pronto.
Bevanda da abbinare al dessert al cioccolato bianco
Il dessert al cioccolato bianco, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco oppure una tazza di tè.