La lasagna è, di certo, un primo amato da tante persone. Stavolta, però, vi mostriamo una versione davvero speciale. Da provare.
Se, per caso, andate matti per la classica lasagna, allora, forse, vi piacerà molto anche la buonissima ricetta che vi proponiamo di seguito.
Le lasagne sono, di certo, un primo piatto gustoso e molto antico, poiché prima degli emiliani e dei napoletani, a quanto pare, esistevano già nell’Antica Roma.
Tuttavia, probabilmente, potreste non avere già assaggiato una versione simile e, in qualche modo, differente dello stesso. Ci stiamo riferendo, in particolare, alla cosiddetta moussaka greca.
Quest’ultima, a quanto pare, possiede delle origini piuttosto incerte, nonostante, però, abbia delle forti connessioni con la gastronomia mediorientale. In effetti, il nome deriva proprio dal termine arabo mussaqqa’ah che, in italiano, suona come ʻraffreddataʼ.
La moussaka, peraltro, successivamente, oltre a mantenere gli ingredienti originali come le melanzane e i pomodori, si impreziosì anche con della carne di manzo. Poi, ancora, in seguito, all’incirca negli anni Venti, si aggiunse anche la besciamella.
Ebbene, a questo punto, dopo queste informazioni interessanti, è proprio arrivato il momento di mostrarvi una ricetta davvero appetitosa che, ne siamo certi, riuscirà a conquistare persino anche i palati più esigenti.
La moussaka greca è davvero una delizia che, in qualche modo, ci può ricordare un famoso primo piatto nostrano.
In questo caso, per completare la portata, abbinate anche un buon vino rosso, come, per esempio, un calice di Saint-Joseph Les Reines.