La ricetta per prendere un’insalata deliziosa che piacerà proprio a tutti in famiglia: gli ingredienti e il procedimento.
Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare una deliziosa insalata con pochi e semplici ingredienti che la renderanno, ad ogni modo, squisita e sfiziosa, ideale per l’estate e non solo. Scopriamo, dunque, insieme gli ingredienti che ci occorrono, nonché il procedimento da attuare.
Pranzo veloce e sfizioso
Per un pranzo o una cena veloci, possiamo preparare una insalata deliziosa, con ingredienti semplici e genuini, legger e gustosi.
Cetriolini sottaceto- wineandfoodtour.it
Pochi passaggi per preparare un piatto che piacerà a tutta la famiglia e che può essere preparato sia in estate che in inverno.
Prendiamo gli i cetrioli e iniziamo a farli a pezzettini. Riponiamo, poi, all'interno di una ciotola con un setaccio e iniziamo a schiacciarli con la spatola. Fatto ciò dedichiamoci poi al manzo, prendiamo 300 grammi di questa carne e iniziamo a farla a fettine.
Dopo aver fatto a fettine alla carne di manzo, iniziammo a farla a pezzettini più piccoli, quasi a triturare la aiutandoci con un coltello.
In uno stampo richiudibile, versiamo sulla base tutta la carne di manzo che abbiamo sminuzzato per poi versare 2-3 cucchiai di maionese in modo da coprirla totalmente. Mescoliamo il tutto per bene in modo che gli ingredienti si amalgamino.
Intanto tritiamo lo spicchio d'aglio e versiamolo all'interno dei cetrioli. Mescoliamo il tutto con una spatola.
Dopo questo passaggio versiamo i cetrioli all'interno della stampo dove abbiamo posto la carne di manzo, ricopriamo l'intera superficie, poi prendiamo tre uova sode.
Grattugiamo le uova sode all'interno dello stampo. Stendiamo per bene, ricoprendo l'intera superficie. Stendiamo la maionese per tutta la superficie, magari aiutandoci con una confezione a beccuccio, poi mettiamo sale, pepe e 120 grammi di formaggio.
Prendiamo nuovamente la maionese e stendiamola a piacere su tutta la superficie, nuovamente in modo da ricoprirla.
Infine, prendiamo 80 grammi di noci secche e inseriamo all'interno di un sacchetto di plastica per poi frantumarle con un batticarne.
Stendiamo le noci triturate in superficie. Togliamo lo stampo.
Quale bevanda abbinare
A questa pietanza, possiamo abbinare una birra chiara, ad esempio una Pilsner o una lager, o in alternativa un vino bianco, come un Sauvignon Blanc o un Vermentino.
Inoltre, possiamo optare anche per un vino rosato, ad esempio un Provenza o un Chiaretto del Garda. Infine, se vogliamo portare in tavola qualcosa di analcolico, possiamo sicuramente tenere in considerazione il tè freddo non zuccherato e l’acqua frizzante aromatizzata con una fetta di limone.
In alternativa, inoltre, possiamo abbinare all’insalata deliziosa ad una Coca-Cola che può essere sia originale che zero.
Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.