La ricetta per prendere un’insalata deliziosa che piacerà proprio a tutti in famiglia: gli ingredienti e il procedimento.
Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare una deliziosa insalata con pochi e semplici ingredienti che la renderanno, ad ogni modo, squisita e sfiziosa, ideale per l’estate e non solo. Scopriamo, dunque, insieme gli ingredienti che ci occorrono, nonché il procedimento da attuare.
Pranzo veloce e sfizioso
Per un pranzo o una cena veloci, possiamo preparare una insalata deliziosa, con ingredienti semplici e genuini, legger e gustosi.
Pochi passaggi per preparare un piatto che piacerà a tutta la famiglia e che può essere preparato sia in estate che in inverno.
Insalata deliziosa, la ricetta
Insalata deliziosa
Ingredienti
- 300 g cetrioli sottaceto
- manzo
- 2-3 cucchiai maionese
- 1 spicchio aglio
- 3 uova sode
- sale
- pepe
- 120 g formaggio
- 80 g noci secche
Istruzioni
- Prendiamo gli i cetrioli e iniziamo a farli a pezzettini. Riponiamo, poi, all'interno di una ciotola con un setaccio e iniziamo a schiacciarli con la spatola. Fatto ciò dedichiamoci poi al manzo, prendiamo 300 grammi di questa carne e iniziamo a farla a fettine.
- Dopo aver fatto a fettine alla carne di manzo, iniziammo a farla a pezzettini più piccoli, quasi a triturare la aiutandoci con un coltello.
- In uno stampo richiudibile, versiamo sulla base tutta la carne di manzo che abbiamo sminuzzato per poi versare 2-3 cucchiai di maionese in modo da coprirla totalmente. Mescoliamo il tutto per bene in modo che gli ingredienti si amalgamino.
- Intanto tritiamo lo spicchio d'aglio e versiamolo all'interno dei cetrioli. Mescoliamo il tutto con una spatola.
- Dopo questo passaggio versiamo i cetrioli all'interno della stampo dove abbiamo posto la carne di manzo, ricopriamo l'intera superficie, poi prendiamo tre uova sode.
- Grattugiamo le uova sode all'interno dello stampo. Stendiamo per bene, ricoprendo l'intera superficie. Stendiamo la maionese per tutta la superficie, magari aiutandoci con una confezione a beccuccio, poi mettiamo sale, pepe e 120 grammi di formaggio.
- Prendiamo nuovamente la maionese e stendiamola a piacere su tutta la superficie, nuovamente in modo da ricoprirla.
- Infine, prendiamo 80 grammi di noci secche e inseriamo all'interno di un sacchetto di plastica per poi frantumarle con un batticarne.
- Stendiamo le noci triturate in superficie. Togliamo lo stampo.
Quale bevanda abbinare
A questa pietanza, possiamo abbinare una birra chiara, ad esempio una Pilsner o una lager, o in alternativa un vino bianco, come un Sauvignon Blanc o un Vermentino.
Inoltre, possiamo optare anche per un vino rosato, ad esempio un Provenza o un Chiaretto del Garda. Infine, se vogliamo portare in tavola qualcosa di analcolico, possiamo sicuramente tenere in considerazione il tè freddo non zuccherato e l’acqua frizzante aromatizzata con una fetta di limone.
In alternativa, inoltre, possiamo abbinare all’insalata deliziosa ad una Coca-Cola che può essere sia originale che zero.