Questa è la ricetta più indicata per cucinare al meglio il trancio di salmone. In pochi minuti otterrete un secondo piatto favoloso.
Se state cercando la giusta modalità per realizzare un buon trancio di salmone, non vi resta altro da fare che seguire il procedimento semplice e veloce proposto nelle prossime righe.
Salmone: buono e popolare
Ci sono tanti alimenti consigliati da nutrizionisti che fanno bene alla nostra salute, e, che se consumati nelle dosi e quantità indicate, possono davvero esserci di beneficio.
Ebbene, uno di questi è proprio il pesce che, per l’appunto, contiene alcuni nutrienti importanti per l’organismo e che, per questo motivo, dovrebbe essere inserito nella nostra dieta.
Ci sono, peraltro, alcune tipologie di pesce piuttosto gettonate e che spesso e volentieri vengono scelte per la preparazione di buoni e secondi piatti, come, per esempio, il salmone.
Quest’ultimo, infatti, è versatile, ha un sapore gradevole e possiede anche proprietà interessanti. A tal proposito, quindi, menzioniamo la presenza della vitimana B, del selenio e del fosforo e dell’Omega 3.
A questo punto, allora, se andate matti per il salmone, dovete assolutamente provare a realizzare la ricetta gustosa proposta di seguito. Vedrete che sarà una vera e propria delizia.
Trancio di salmone al forno
Trancio di salmone al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta stagnola
Ingredienti
- 3 tranci di salmone
- olio di oliva extra vergine
- vino bianco
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, preoccupare di sciacquare tre tranci di salmone sotto acqua corrente. Dopodiché, tamponatelo con carta assorbente.
- A questo punto, in una ciotola versate mezzo bicchiere di vino bianco, un pizzico di sale e di pepe nero e un filo di olio extra vergine di oliva. Mescolate.
- Ora, passate all'interno di questa ciotola proprio i tranci di salmone e poi adagiatelo sopra a una teglia, foderata con carta stagnola.
- Cuocete a 180 gradi per 20 minuti, e, infine, guarnite con un trito di prezzemolo.
- Il trancio di salmone al forno è già pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare al trancio di salmone al forno
Il buon secondo piatto a base di pesce che vi abbiamo appena insegnato a realizzare, di certo, è alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto in cucina.
In ultimo, però, dovreste ricordarvi di abbinare anche un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di patate al forno.
Per quanto riguarda, invece, la bevanda da accostare, scegliete un calice di Chardonnay. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero azzeccata e delizierà il vostro palato.