Questo rotolo di carne ripieno al forno, di certo, è un secondo piatto molto gustoso e nutriente. Provatelo. Sazierà tutta la famiglia.
Se, al momento, vi state domandando quale sia la ricetta giusta per accontentare i vostri commensali, seduti a tavola, allora, la riposta è il rotolo di carne che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un buono e nutriente piatto a base di carne macinata
In genere, soprattutto quando ci sono alcuni momenti di tranquillità, come, per esempio, il weekend o una festività, si può fare qualcosa di diverso rispetto al solito.
Così, di certo, spesso e volentieri, nelle suddette circostanze, molte persone si dilettano a cucinare dei piatti speciali e più sostanziosi per i propri famigliari.
Ebbene, se, in questo momento, magari in occasione del lungo ponte del 25 aprile o della festa del Primo Maggio, desiderate realizzare una pietanza particolare e appetitosa, allora, dovreste scegliere quella che vi mostriamo tra qualche riga.
Nella fattispecie, ci stiamo riferendo a un’ottima seconda portata a base di macinato, con l’aggiunta di pochi altri ingredienti che perfezionano il risultato.
Insomma, a questo punto, qualora vi avessimo incuriosito, è il caso di non perdere altro tempo, ma, al contrario, di illustrarvi, passo dopo passo, il procedimento da seguire.
Rotolo di carne ripieno al forno
Rotolo di carne ripieno al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta stagnola
- pennello da cucina
- grattugia
Ingredienti
- 1,2 kg carne macinata
- 100 g crema di formaggio
- 200 g formaggio Cheddar
- 2 cipolle bianche
- 1 carota
- 7 uova
- 70 g pangrattato
- 30 ml olio di oliva
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente mettete la carne macinata, un trito di prezzemolo, 70 g di pangrattato e due uova.
- Poi, insaporite con un cucchiaino di sale, pepe nero e di paprica, e mescolate per bene.
- Ora, stendete il composto su un foglio di carta stagnola spennellato di olio di oliva e sopra spalmate la crema di formaggio.
- Sopra ancora, quindi, mettete anche una manciata di carota grattugiata e di un trito di cipolla saltati in padella solo su un bordo.
- Sopra alle carote e la cipolla, in successione, mettete 5 uova cotte, tre fette di formaggio Cheddar, come si vede in figura, e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- A questo punto, richudete il tutto su se stesso, fomando un rotolo e, infine, cuocete in una teglia a 170 gradi per 1 ora.
- Il rotolo di carne ripieno al forno è pronto.
Cosa abbinare al rotolo di carne ripieno al forno
Il secondo piatto buono e dal potere saziante, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, è piuttosto semplice da portare in tavola e accontenterà tutta la famiglia.
In ultimo, per completare la pietanza, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Bardolino.