Questa ricetta a base di zucchine è davvero deliziosa e si fa persino senza frittura. Provatela, perché piacerà a tutta la famiglia.
Se volete realizzare un ottimo secondo piatto con le zucchine e senza frittura, allora, vi conviene dare un’occhiata a ciò che vi proponiamo di seguito.
Le zucchine, di certo, sono uno degli ortaggi più popolari all’interno della gastronomia mediterranea per varie interessanti ragioni.
Così, per esempio, possiamo ricordare che le verdure in questione sono leggere e ipocaloriche, quindi, scelte anche da chi vuole rimanere in forma.
Inoltre, non è da sottovalutare nemmeno la loro estrema ecletticità che ci permette, per l’appunto, di realizzare numerosi e gustosi primi e secondi piatti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione diversa dal solito e che molto probabilmente sarà gradita a tutti i commensali, seduti alla vostra tavola.
Così, se vi piacciono le zucchine, e, magari, le avete già cucinate in tante modalità differenti, ma, al momento, siete a corto di idee, non dovete preoccuparvi.
Infatti, la ricetta che vi suggeriamo tra qualche riga, che fa uso anche di un po’ di macinato di tacchino, vi aiuterà a portare in tavola una pietanza innovativa, deliziosa e anche genuina. Seguite, quindi, i passaggi riportati.
Il rotolo di zucchine e carne, come avete intuito dalla ricetta proposta, facile e piuttosto veloce, sarà davvero molto apprezzato da tutta la famiglia.
Per completare l’opera, però, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Pinot Grigio.