Se volete ottenere un risultato davvero sfizioso per i vostri invitati, allora, scegliete queste appetitose zucchine al forno.
Per fare bella figura con un gruppo di invitati, forse, non tutti sanno che ci vuole davvero poco. Ecco, allora, nelle prossime righe, come fare.
Una delizia a base di zucchine per i vostri invitati
In questo specifico periodo dell’anno, di sicuro, abbiamo la possibilità di mettere nel piatto qualcosa di speciale e che, in genere, piace molto agli italiani.
Ebbene, ci stiamo riferendo, per l’appunto, proprio alle zucchine che, non a caso, sono davvero tra gli ortaggi più amati del Bel Paese. Il motivo di tale successo, in realtà, non è soltanto uno.
Anzi, in primis, potremmo ricordare che le zucchine si possono sfruttare in cucina in tanti modi differenti e gustosi e che sono in grado di farci ottenere ottimi primi, secondi piatti o contorni.
In secondo luogo, non è da dimenticare nemmeno il fatto che le verdure in questione sono persino piuttosto leggere, e, quindi, adatte anche per coloro che seguono una dieta ipocalorica.
Insomma, di certo, non si sbaglia quando si decide di servire una buona pietanza a base di zucchine. Così, fatte queste premesse, vi conviene dare un’occhiata alla sfiziosa ricetta, proposta di seguito.
Appetitose zucchine al forno
Appetitose zucchine al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- grattugia
Ingredienti
- 2 zucchine grandi
- 800 g carne macinata
- 2 carote
- 2 uova
- 120 g mozzarella
- 1 cipolla bianca
- panna
- maionese
- sale
- pepe nero
- mix di spezie per carne
- paprica
- aglio
- aneto
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete la carne macinata, un trito di cipolla, due uova, due spicchi di aglio schiacciato e un cucchiaino di sale.
- Poi, ancora unite un cucchiaino di un mix di spezie per carne e di paprica e mezzo cucchiaino di pepe nero, e mescolate per bene.
- In un'altra ciotola invece mettete la mozzarella grattugiata, due cucchiai di panna, 1 di maionese, e mescolate.
- Ora, tagliate a rondelle due zucchine e adagiatele su una teglia, foderata con carta da forno.
- Su ogni rondella mettete sopra una cucchiaiata di carne macinata, un trito di carota grattugiata e il composto appena preparato
- Cuocete in forno per 200 gradi per 40 minuti. Infine, guarnite con un trito di aneto.
- Le appetitose zucchine al forno sono pronte.
Cosa abbinare alle appetitose zucchine al forno
Le appetitose zucchine al forno, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, sono molto facili da realizzare e piaceranno a tutta la famiglia.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Pinot Grigio.