Dovete assolutamente preparare questa torta di patate gustosa e facile portare in tavola. Vedrete che piacerà a tutta la famiglia.
Se non avete la più pallidea idea per realizzare una cena gustosa e originale, allora, prendete spunto dalla ricetta che vi suggeriamo a breve. Ne andranno tutti matti.
Per una cena gustosa con le patate
Alcune volte, anzi, forse, molto spesso, potrebbe capitare di non avere l’idea giusta per accontentare il palato e lo stomaco di tutti i nostri commensali.
In effetti, è possibile avere il problema appena menzionato di frequente, magari, quando, per l’appunto, ci troviamo a dover pensare a un buon pasto serale.
D’altra parte, nelle ore in cui c’è tutta la famiglia a tavola, soprattutto nelle ore dopo il lavoro e gli impegni scolastici, la fame potrebbe farsi sentire più che in altri momenti.
Tuttavia, per mancanza di tempo e di poca fantasia, si potrebbe rischiare di annoiare i nostri famigliari con le solite ricette trite e ritrite.
Per evitare, dunque, di fare difetto in questo senso, allora, vi conviene dare un’occhiata alla buonissima torta di patate che vi mostriamo di seguito.
Si tratta, infatti, di un secondo piatto originale, delizioso e dal potere saziante. Inoltre, richiede davvero soltanto pochi minuti davanti ai fornelli.
Torta di patate
Torta di patate
Equipment
- 3 ciotole
- 1 Padella
- 1 tortiera rotonda
- carta da forno
- carta stagnola
Ingredienti
- 3 patate
- 30 ml olio di oliva
- 4 uova
- formaggio a pasta semidura
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a pezzetti le patate, mettetele in una ciotola, sciacquatele sotto acqua corrente e poi versatele in una padella con 30 ml di olio vegetale.
- Soffriggete le patate fino a doratura, e poi, insaporite con un cucchiaino di sale e un pizzico di pepe nero. Poi, mettete da parte e in una ciotola.
- In un'altra ciotola, invece, sbattete 4 uova, insaporite con mezzo cucchiaino di sale e di paprica dolce e un pizzico di pepe nero.
- Dopodiché versate questa miscela sulle patate, coprite con un coperchio e lasciate agire per 15 minuti.
- Trasferite il tutto in una tortiera rotonda, foderata con carta da forno, e cuocete, coprendo con carta stagnola, per 30 minuti a 200 gradi.
- Infine, sfornate la torta, cospargetela con una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e cuocete per altri 15 minuti.
- La torta di patate è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta di patate
La torta di patate, che vi abbiamo appena presentato, è sicuramente un buon piatto unico da offrire per cena a tutti i vostri famigliari.
In ultimo, per la parterre adulta, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta alla pietanza proposta, come, per esempio, un calice di Pinot Grigio.