Dovete assolutamente provare questa favolosa ricetta, perché sarà il pollo più delizioso che avrete mai preparato. Una vera bontà.
Se state cercando di ottenere un secondo piatto davvero speciale, allora, vi conviene realizzare ciò che vi suggeriamo nelle prossime righe. Il pollo, cucinato in questo modo, è davvero delizioso.
Una ricetta facile per un pollo delizioso
Ci sono alcune specifiche tipologie di carne che, in genere, hanno una diffusione davvero ampia, sia all’interno dei confini italici che all’estero.
Ebbene, tra queste, per esempio, c’è proprio quella avicola, poiché ci dona un buon senso di sazietà, è nutriente, e, al contempo, ci permette persino di rimanere in forma.
In effetti, le caratteristiche appena menzionate, non possono di, sicuro, essere di poco conto, anzi, al contrario, rendono soprattutto il pollo uno degli alimenti più scelti dalla maggior parte delle persone.
Per di più, nella fattispecie, ci sono alcuni tagli di carne molto versatili e che si prestano alla preparazione di numerosi e gustosi primi e secondi piatti.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi alcuni passaggi semplici e veloci che vi aiuteranno a portare in tavola un’ottima pietanza a base di cosce di pollo. Ecco, allora, il procedimento da mettere in pratica.
Gustose cosce di pollo in padella
Gustose cosce di pollo in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 6 cosce di pollo
- 300 g funghi
- 300 ml panna
- 2 pomodori piccoli
- 2 cipolle bianche
- farina
- burro
- aglio
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- adika
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella fate sciogliere una noce di burro e versate un filo di olio vegetale.
- Dopodiché, condite con un pizzico di sale, di pepe nero e adika entrambi i lati di 6 cosce di pollo e poi rosolatele nella padella.
- Mettete momentaneamente le cosce di pollo in un piatto e nella stessa padella soffriggete 3 spicchi di aglio tritato e la cipolla tagliata a filetti per circa 5 minuti.
- Poi, aggiungete anche una manciata di funghi tagliati a metà e un trito di due pomodori. Condite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Cuocete per 7 minuti.
- A questo punto versate 300 ml di panna, un cucchiaio di farina, e mescolate.
- Rimettete in padella le cosce di pollo e fate cuocere con coperchio e a fuoco basso per 25 minuti. Infine, guarnite con un trito di prezzemolo.
- Le gustose cosce di pollo in padella sono pronte.
Bevanda da abbinare alle gustose cosce di pollo in padella
Le gustose cosce di pollo in padella, come avete intuito dalla ricetta appena illustrata, hanno le carte in regola per piacere proprio a tutta la famiglia.
In ultimo, se volete abbinare anche una bevanda adatta all’occasione e per la parterre adulta, allora, in questo caso, potreste scegliere un calice di Chianti.