Avete voglia di una ricetta semplice e golosa da preparare per la prima colazione? Siete intolleranti al lattosio e non sapete che dolce preparare? Abbiamo noi la ricetta giusta per voi: ciambellone all’acqua. Si tratta di un dolce soffice come una nuvola, profumato, saporito, delizioso e buono da leccarsi i baffi. Può anche essere arricchito con gocce di cioccolato o con una glassa, oppure mangiato così semplicemente con abbondante zucchero a velo. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa ricetta super gustosa? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa golosa ricetta bastano 10 minuti di tempo e 40 minuti di cottura in forno a 180°C. Si tratta di un dolce senza lattosio dove il latte viene sostituito come ingrediente dell’acqua. Oltre ad essere super soffice e morbido, è anche profumato e leggero. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti: nessuno sa dire di no a tanta bontà, anzi tutti quanti chiedono sempre il bis o il tris. Per farlo vi occorrono le fruste elettriche e il forno.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana. Ottimo anche come idea regalo o cadeaux se siete invitati a cena da amici.
Qualsiasi momento è buono per gustare una fetta di ciambellone all’acqua: per colazione insieme al caffè, per merenda pomeridiana insieme al cappuccino o per spuntino serale insieme ad un bicchiere di liquore al cioccolato o liquore al caffè fatto in casa.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate a fare anche il ciambellone alla zucca, il ciambellone al limone o il ciambellone con gocce di cioccolato.